Lorenz_Keel Inviato 3 Gennaio 2018 Condividi Inviato 3 Gennaio 2018 ciao a tutti stò comprando una cr10 ma non so ancora che rotolo abbinarci, dato che la tengo in cantina con una scarsa areazione userei il pla ma non so quali siano "degni" avevo visto su amazon del pla della tianse a 20€ (o poco meno) a rotolo da 1kg.... è una ciofeca? me lo consigliereste? tenderei a stampare principalmente action figure e similari. grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Reacher Inviato 4 Gennaio 2018 Condividi Inviato 4 Gennaio 2018 Ciao, io uso il pla della Bq sempre da Amazon a 19€ e non ho mai avuto un solo problema. edit: ho notato che hanno aumentato il prezzo di alcuni colori, ti linko quelli rimasti a 19€ Filamento Bq su Amazon Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FraNa! Inviato 4 Gennaio 2018 Condividi Inviato 4 Gennaio 2018 Non posso fare molti confronti, ma ti dico la mia esperienza. Uso i filamenti pla Tianse con una geeetech i3 e per me funzionano bene, non ho mai avuto particolari difficoltà. I colori non cambiano. Temperatura di estrusione 195°, piatto a 65° con lacca sul vetro e fatico a staccare le stampe. Ventola sull'estrusore per raffreddamento. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Adryzz Inviato 4 Gennaio 2018 Condividi Inviato 4 Gennaio 2018 https://www.3dmyd.com/it/12-pla-basic 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lorenz_Keel Inviato 4 Gennaio 2018 Autore Condividi Inviato 4 Gennaio 2018 grazie mille ragazzi Adryzz mi pare che il tuo sia il migliore XD, mi sai dire se il fatto che sia eco cambia qualcosa nella stampa?come la durata nel tempo o la resistenza meglio letto riscaldato o no? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Adryzz Inviato 5 Gennaio 2018 Condividi Inviato 5 Gennaio 2018 No non cambia assolutamente niente, a parte il fatto che hai la certezza di non respirare sostanze tossiche Per il piano io con qualsiasi pla lo tengo sempre a 40 gradi e spruzzata di lacca Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lorenz_Keel Inviato 6 Gennaio 2018 Autore Condividi Inviato 6 Gennaio 2018 ok grazie mille ma ho visto che c'è chi usa al posto della lacca la colla stick tipo quella che si usava a scuola cambia qualcosa? la stanza se è fredda da qualche problema? terrei la stampante nella cantina esterna all'appartamento Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Adryzz Inviato 8 Gennaio 2018 Condividi Inviato 8 Gennaio 2018 Piu' che del freddo mi preoccuperei dell'umidita', rischi di buttare il rotolo di pla in poco tempo, se devi lavorare "all'esterno" consiglio delle soluzioni viste in giro, in breve una scatola dove all'interno gira il rotolo e forata giusto per far uscire il filamento, con all'interno un bel po di gel di silice ed ovviamente chiusa ermeticamente Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lorenz_Keel Inviato 10 Gennaio 2018 Autore Condividi Inviato 10 Gennaio 2018 ho capito quali intendi, vedrò di prepararne una. la temperatura stasera era di 15° l'umidità non ti so dire ma non mi pare di sentire umido. in quelle scatole di solito vedo fare uscire il pla da una specie di ugello sai dirmi di cosa si tratta? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.