nico007 Inviato 4 Gennaio 2018 Condividi Inviato 4 Gennaio 2018 Buongiorno a tutti finalmente sono riuscito a lanciare la prima stampa e a questo proposito mi sto trovando bene con Cura rispetto a Repetier, molto più comprensibile e con settaggi consigliati in base alla stampante. Ora, come mi aspettavo, quello che viene dalla stampa sono oggetti inguardabili per finitura. A questo proposito volevo sapere se vi fosse da qualche parte una scheda con i settaggi consigliati pur sapendo che ogni stampante ha le sue diversità. Il mio obbiettivo è di arrivare ad una qualità sufficiente per stamparmi pezzi per consentirmi un upgrade della macchina. Allego foto impostazioni attuali e primo pezzo stampato. Macchina Geeetech Prusa i3 pro B Filamento PLA+ 1.75mm della Sunlu Grazie a tutti e buon 2018! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 4 Gennaio 2018 Condividi Inviato 4 Gennaio 2018 La prima cosa che devi fare è stamparti un convogliatore per mandare aria di raffreddamento sul pezzo, verrà una schifezza ma con quello potrai stamparne uno buono. Poi quando stampi pezzi con parti piccole in alto come quello della foto fanne almeno due per far perdere tempo prima che l ugello torni sullo stesso punto. Infine sei un pelino troppo alto sul primo layer. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nico007 Inviato 4 Gennaio 2018 Autore Condividi Inviato 4 Gennaio 2018 Ok grazie Ho avuto netti miglioramenti nella stampa modificando nuovamente i parametri. Per il convogliatore è decisamente una buona idea, ma devo comunque acquistare una ventola aggiuntiva giusto? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 4 Gennaio 2018 Condividi Inviato 4 Gennaio 2018 SI può fare anche utilizzando la ventola di raffreddamento dell'estrusore ma una ventola aggiuntiva è sicuramente meglio, Pensa che ci sono persone che arrivano a montare fino a tre ventole per questo lavoro. Comunque già utilizzando la ventola di raffreddamento dell'estrusore migliori di molto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nico007 Inviato 4 Gennaio 2018 Autore Condividi Inviato 4 Gennaio 2018 Grazie di cosneguenza la ventola dell'estrusore la spostero per metterla nel convogliatore? questo non da problemi di surriscaldamento per il motore dell'estrusore? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 4 Gennaio 2018 Condividi Inviato 4 Gennaio 2018 No assolutamente non devi spostarla, esistono dei convogliatori che lasciando alla ventola la sua funzione di raffreddamento dell'estrusore producono un flusso che va anche verso l'oggetto stampato. Certo non hanno la stessa efficienza di un convogliatore con ventola dedicata Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.