Zucchinello Inviato 4 Gennaio 2018 Condividi Inviato 4 Gennaio 2018 Ciao a tutti, sono nuovo sul forum, mi sono avvicinato da poco alla stampa 3d e una volta assemblata la mia alunar m605 ho riscontrato dei problemi. ho caricato il file .gcode riscaldato il piano e mandato in stampa con un filo pla, ma finito il check dei finecorsa inizia a stampare appunto da finecorsa perciò dagli estremi del letto riscaldato, ho provato con due modelli differenti uno modellato da me in cinema4d e poi con un altro file scaricato da internet, con tutti e due ho riscontrato questo problema. essendo i miei primi tentativi di stampa non saprei cos'altro dirvi, non ho mai stampato altro prima d'ora, secondo voi da cosa è dato il problema? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 4 Gennaio 2018 Condividi Inviato 4 Gennaio 2018 Il file gcode come è stato fatto? Se hai usato uno slicer probabilmente non hai dichiarato bene la dimensione del piatto, Ti consiglierei per la stampa di utilizzare un programma tipo Repetier Host che è gratuito e ti permette di gestire la stampante via USB in modo davvero completo e semplificato, Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Zucchinello Inviato 4 Gennaio 2018 Autore Condividi Inviato 4 Gennaio 2018 grazie mille, lo proverò Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Zucchinello Inviato 4 Gennaio 2018 Autore Condividi Inviato 4 Gennaio 2018 ho provato con repetier e ha funzionato! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.