Dilan Inviato 19 Novembre 2014 Inviato 19 Novembre 2014 Ciao a tutti, quali sono secondo voi i software più idonei per fare dei lavori di un discreto livello? Voi quale utilizzate e perché avete scelto proprio quello? Io al momento utilizzo SketchupPro 2014 ma noto che in quanto a precisione, per fare dei bei lavori è un pò in difficoltà. Rimango in attesa delle vostre opinioni! Cita
TeoMMax2 Inviato 19 Novembre 2014 Inviato 19 Novembre 2014 Io per i primi modelli creati da zero usavo Autocad 3D, ma ho notato che Rhinoceros gestisce molto meglio il modello soprattutto come tolleranze e parti curve, senza contare che in Rhino si può installare il plugin di Grasshopper per progettare in parametrico.Per riproduzioni di oggetti esistenti uso Photoscan per creare la nuvola di punti da fotogrammetria e poi aggiusto le mesh con CloudCompare o Meshlab! 2 Cita
Massy_AM Inviato 19 Novembre 2014 Inviato 19 Novembre 2014 Interessante il discorso sul plugin di Grasshopper, adesso cerco info Sketchup lo vedo molto come programma tipo paint... nel senso che puoi disegnare ma la qualità non è delle migliori.Prova Rhino che è in trial per 90 giorni. 1 Cita
alessino Inviato 19 Novembre 2014 Inviato 19 Novembre 2014 Blender per tutto quello che non è meccanico, per il resto Freecad. 1 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.