TeoMMax2 Inviato 21 Novembre 2014 Autore Condividi Inviato 21 Novembre 2014 Aggiorno.... Ho provato ad impostare il Vref a 0.5 ma niente, Ho provato a cambiare firmware con Repetier ma anche li lo stesso risultato.... Ho provato a caricare il firmware Marlin Kimbra già impostato per la Rumba passatomi da un utente del forum reprap ma anche li niente... i motori dandogli il comando di muoversi danno un primo cenno di movimento e poi fermi....Mi dispiace essere così stressante, ma veramente sono disperato... dopo tanto tempo e tanti sacrifici (sono uno studente e spendere tutti questi soldi per me non è semplice) per recuperare i soldi per comprare tutti i pezzi per la mia stampante, non riuscire a farla funzionare è veramente deprimente.Chiedo per favore se qualcuno ha voglia di controllare il mio firmware per vedere se c'è qualcosa che non va...http://www.filedropper.com/marlinkimbrateomendelmax2. Perchè così non si muove nulla Se non è il firmware non mi resta che pensare che sia la Rumba fallata e sperare che quelli di reprapdiscount me la cambino.Scusate ancora se chiedo così insistentemente il vostro aiuto ma non so più cosa fare/pensare..... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TeoMMax2 Inviato 22 Novembre 2014 Autore Condividi Inviato 22 Novembre 2014 SI MUOVONO!!!!! girando sul forum inglese di reprap ho scoperto che il problema poteva essere un valore di feedrate troppo alto, dimezzandolo i motori hanno cominciato a funzionare!!!!! però è sorto un altro problema.... su 6 driver 4 non funzionano. 1 è quello che mi è scoppiato, gli altri 3 non li avevo neanche mai montati....Qualche consiglio su che driver comprare? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Help3d Inviato 22 Novembre 2014 Condividi Inviato 22 Novembre 2014 Swappalo con uno di quelli funzionanti e vedi se effettivamente è il driver a non andare. In caso contrario ci sono dei problemi di collegamento/indirizzamento dei pin a livello firmware Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TeoMMax2 Inviato 22 Novembre 2014 Autore Condividi Inviato 22 Novembre 2014 Si ho già provato a spostare i driver.... i 2 che funzionano vanno ovunque, gli altri sono proprio morti. Ora dovendone comprare di nuovi non so se prendere degli a4988 o passare a dei dvr8825 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Help3d Inviato 23 Novembre 2014 Condividi Inviato 23 Novembre 2014 sicuramente prendi i DVR ma a quel punto cambiali tutti nel dubbio 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TeoMMax2 Inviato 23 Novembre 2014 Autore Condividi Inviato 23 Novembre 2014 sicuramente prendi i DVR ma a quel punto cambiali tutti nel dubbio Giusto oggi pomeriggio mi sono regalato 5 DVR originali pololu!!! Spero arrivino infretta così posso provare a fare le prime stampe di test!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TeoMMax2 Inviato 26 Novembre 2014 Autore Condividi Inviato 26 Novembre 2014 Arrivati i DRV....montati, settato la Vref specifica per i DRV e si muove tutto alla perfezione!!!! FINALMENTE!!!!!! Ora non mi resta che settare Marlin e provare la prima stampa... spero già nel weekend!Ho solo più una domanda.... Visto che per l'asse Z ho 2 motori collegati allo stesso driver devo raddoppiare la Vref? Anche se raddoppiare significa superare la Vref che ho calcolato con la formulina??? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 26 Novembre 2014 Condividi Inviato 26 Novembre 2014 Ho solo più una domanda.... Visto che per l'asse Z ho 2 motori collegati allo stesso driver devo raddoppiare la Vref? Nono!! tieni la stessa Vref! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TeoMMax2 Inviato 29 Novembre 2014 Autore Condividi Inviato 29 Novembre 2014 Risolto!!! il movimento difficoltoso dell'asse z era dovuto solo a problemi di scorrimento delle bronzine sulle bare.... ora funziona tutto benissimo!!!!!Ringrazio tutti per l'aiuto!! E se avete voglia di darmi una mano anche con il nuovo problemino che è saltato fuori ve ne sarei grato... ho aperto un nuovo post a riguardo! http://www.stampa3d-forum.it/forum/topic/565-temperatura-hotend-sale-senza-fermarsi-help/ Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.