Faffo76 Inviato 7 Gennaio 2018 Inviato 7 Gennaio 2018 Ciao a tutti, sono un novizio e ho appena finito di assemblare la mia geeetech presa i3 pro b con scheda gt2560...accendo e vado a fare i primi controlli,motori girano tutto ok,solo correzioni alle barre sull'asse z perché una si inchiodava... Poi purtroppo ho notato che tutti i finecorsa non funzionano... Ho letto per ore vari post cercando una soluzione, i collegamenti alla scheda sembrano ok,il problema è che anche facendo scorrere gli assi e schiacciando manualmente i finecorsa sembrano non esistere...fatti diversi settaggio da repetier ma niente....un'altra domanda... Ma lo zero come si imposta? Nel senso che quando premo home scorre solo l'asse x fino ad andare a sbattere sul finecorsa, sono veramente perplesso e non so dove sbattere la testa, vi sarei veramente grato se poteste darmi una mano, grazie Cita
Alep Inviato 7 Gennaio 2018 Inviato 7 Gennaio 2018 Se non lo hai già fatto scaricati repetier host (che è un programma di stampa 3d gratuito) e poi leggiti questo post , ci sono le info che ti servono per i finecorsa fatto questo e sistemati li switch può essere che un asse (in genere l'x o y) si muova la contrario di come dovrebbe nel caso leggi questo post Se i post non sono abbastanza chiari dimmelo che ti dettaglio meglio la cosa. Cita
Faffo76 Inviato 8 Gennaio 2018 Autore Inviato 8 Gennaio 2018 Grazie Alep per la tempestività cque ho già risolto ed era una stupidata,ho pensato a mille cose e poi alla fine erano solo invertiti gli stop di X e Z sulla morsettiera ...ho avuto qualche problema anche a regolare il parallelismo dell'asse Z ma risolto,sono riuscito a fare il famoso cubo di prova e a parte i primi 2 mm che dovrò trovare i giusti settaggi il resto è andato tutto bene, anzi,meglio del previsto.... Grazie ancora della tua disponibilità, ciao Cita
Alep Inviato 8 Gennaio 2018 Inviato 8 Gennaio 2018 Se hai una Geeetech acrylic ti consiglio di stamparti questi angoli che permettono di eliminare i dadi a farfalla per il livellamento del piatto che sono abbastanza scomodi da utilizzare. Il secondo serve solo se vuoi passarci i cavi del piatto AngoloPiatto.stl AngoloPiattoConPassacavoBig.stl Cita
Faffo76 Inviato 8 Gennaio 2018 Autore Inviato 8 Gennaio 2018 Gli avevo già messo gli occhi addosso ,ciao e grazie Cita
apprendista Inviato 23 Ottobre 2024 Inviato 23 Ottobre 2024 Anche se un post vecchio, vorrei chiedere se qualcuno sa come funziona i finecorsa senza endstop sulla sovol 07 Cita
Killrob Inviato 23 Ottobre 2024 Inviato 23 Ottobre 2024 2 ore fa, apprendista ha scritto: Anche se un post vecchio, vorrei chiedere se qualcuno sa come funziona i finecorsa senza endstop sulla sovol 07 crea una nuova discussione e dettaglia bene il problema che 6 anni fa la sovol 07 manco esisteva Cita
apprendista Inviato 23 Ottobre 2024 Inviato 23 Ottobre 2024 4 ore fa, Killrob ha scritto: crea una nuova discussione e dettaglia bene il problema che 6 anni fa la sovol 07 manco esisteva Cosa devo selezionare hardware? Posso aprirne una che si parli del fine corsa e di altro della sovol sv07 plus e sovol ? Cita
Killrob Inviato 23 Ottobre 2024 Inviato 23 Ottobre 2024 6 minuti fa, apprendista ha scritto: Cosa devo selezionare hardware? Posso aprirne una che si parli del fine corsa e di altro della sovol sv07 plus e sovol ? si in hardware, e si certo che puoi 1 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.