Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, sono un novizio e ho appena finito di assemblare la mia geeetech presa i3 pro b con scheda gt2560...accendo e vado a fare i primi controlli,motori girano tutto ok,solo correzioni alle barre sull'asse z perché una si inchiodava... Poi purtroppo ho notato che tutti i finecorsa non funzionano... Ho letto per ore vari post cercando una soluzione, i collegamenti alla scheda sembrano ok,il problema è che anche facendo scorrere gli assi e schiacciando manualmente i finecorsa sembrano non esistere...fatti diversi settaggio da repetier ma niente....un'altra domanda... Ma lo zero come si imposta? Nel senso che quando premo home scorre solo l'asse x fino ad andare a sbattere sul finecorsa, sono veramente perplesso e non so dove sbattere la testa, vi sarei veramente grato se poteste darmi una mano, grazie 

• Risposte 8
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Se non lo hai già fatto scaricati repetier host (che è un programma di stampa 3d gratuito) e poi

leggiti questo post , ci sono le info che ti servono per i finecorsa

fatto questo e sistemati li switch può essere che un asse (in genere l'x o y) si muova la contrario di come dovrebbe nel caso leggi questo post

Se i post non sono abbastanza chiari dimmelo che ti dettaglio meglio la cosa.

Inviato

Grazie Alep per la tempestività cque ho già risolto ed era una stupidata,ho pensato a mille cose e poi alla fine erano solo invertiti gli stop di X e Z sulla morsettiera ...ho avuto qualche problema anche a regolare il parallelismo dell'asse Z ma risolto,sono riuscito a fare il famoso cubo di prova e a parte i primi 2 mm che dovrò trovare i giusti settaggi il resto è andato tutto bene, anzi,meglio del previsto.... Grazie ancora della tua disponibilità, ciao

• 6 anni dopo...
Inviato
2 ore fa, apprendista ha scritto:

Anche se un post vecchio, vorrei chiedere se qualcuno sa come funziona i finecorsa senza endstop sulla sovol 07 

crea una nuova discussione e dettaglia bene il problema che 6 anni fa la sovol 07 manco esisteva

Inviato
4 ore fa, Killrob ha scritto:

crea una nuova discussione e dettaglia bene il problema che 6 anni fa la sovol 07 manco esisteva

Cosa devo selezionare hardware? Posso aprirne una che si parli del fine corsa e di altro della sovol sv07 plus e sovol ?

Inviato
6 minuti fa, apprendista ha scritto:

Cosa devo selezionare hardware? Posso aprirne una che si parli del fine corsa e di altro della sovol sv07 plus e sovol ?

si in hardware, e si certo che puoi

• Thanks 1

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...