Faffo76 Inviato 7 Gennaio 2018 Condividi Inviato 7 Gennaio 2018 Ciao a tutti, sono un novizio e ho appena finito di assemblare la mia geeetech presa i3 pro b con scheda gt2560...accendo e vado a fare i primi controlli,motori girano tutto ok,solo correzioni alle barre sull'asse z perché una si inchiodava... Poi purtroppo ho notato che tutti i finecorsa non funzionano... Ho letto per ore vari post cercando una soluzione, i collegamenti alla scheda sembrano ok,il problema è che anche facendo scorrere gli assi e schiacciando manualmente i finecorsa sembrano non esistere...fatti diversi settaggio da repetier ma niente....un'altra domanda... Ma lo zero come si imposta? Nel senso che quando premo home scorre solo l'asse x fino ad andare a sbattere sul finecorsa, sono veramente perplesso e non so dove sbattere la testa, vi sarei veramente grato se poteste darmi una mano, grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 7 Gennaio 2018 Condividi Inviato 7 Gennaio 2018 Se non lo hai già fatto scaricati repetier host (che è un programma di stampa 3d gratuito) e poi leggiti questo post , ci sono le info che ti servono per i finecorsa fatto questo e sistemati li switch può essere che un asse (in genere l'x o y) si muova la contrario di come dovrebbe nel caso leggi questo post Se i post non sono abbastanza chiari dimmelo che ti dettaglio meglio la cosa. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Faffo76 Inviato 8 Gennaio 2018 Autore Condividi Inviato 8 Gennaio 2018 Grazie Alep per la tempestività cque ho già risolto ed era una stupidata,ho pensato a mille cose e poi alla fine erano solo invertiti gli stop di X e Z sulla morsettiera ...ho avuto qualche problema anche a regolare il parallelismo dell'asse Z ma risolto,sono riuscito a fare il famoso cubo di prova e a parte i primi 2 mm che dovrò trovare i giusti settaggi il resto è andato tutto bene, anzi,meglio del previsto.... Grazie ancora della tua disponibilità, ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 8 Gennaio 2018 Condividi Inviato 8 Gennaio 2018 Se hai una Geeetech acrylic ti consiglio di stamparti questi angoli che permettono di eliminare i dadi a farfalla per il livellamento del piatto che sono abbastanza scomodi da utilizzare. Il secondo serve solo se vuoi passarci i cavi del piatto AngoloPiatto.stl AngoloPiattoConPassacavoBig.stl Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Faffo76 Inviato 8 Gennaio 2018 Autore Condividi Inviato 8 Gennaio 2018 Gli avevo già messo gli occhi addosso ,ciao e grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
apprendista Inviato 23 Ottobre Condividi Inviato 23 Ottobre Anche se un post vecchio, vorrei chiedere se qualcuno sa come funziona i finecorsa senza endstop sulla sovol 07 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 23 Ottobre Condividi Inviato 23 Ottobre 2 ore fa, apprendista ha scritto: Anche se un post vecchio, vorrei chiedere se qualcuno sa come funziona i finecorsa senza endstop sulla sovol 07 crea una nuova discussione e dettaglia bene il problema che 6 anni fa la sovol 07 manco esisteva Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
apprendista Inviato 23 Ottobre Condividi Inviato 23 Ottobre 4 ore fa, Killrob ha scritto: crea una nuova discussione e dettaglia bene il problema che 6 anni fa la sovol 07 manco esisteva Cosa devo selezionare hardware? Posso aprirne una che si parli del fine corsa e di altro della sovol sv07 plus e sovol ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 23 Ottobre Condividi Inviato 23 Ottobre 6 minuti fa, apprendista ha scritto: Cosa devo selezionare hardware? Posso aprirne una che si parli del fine corsa e di altro della sovol sv07 plus e sovol ? si in hardware, e si certo che puoi 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.