Elsinor Inviato 11 Gennaio 2018 Condividi Inviato 11 Gennaio 2018 un cordiale saluto a tutti sono in un tremendo imbarazzo. Pratico scultura e design e naturalmente sono molto attratto dalla stampa 3D. In un primo tempo mi sono rivolto a server esterni ma, o i costi sono faraonici o i risultati molto deludenti così ho acquistato una stampante 3D Colido DIY, l’unica che mi sono potuto permettere. L’ho montata in pochi minuti e ora è qui totalmente sconosciuta e incomprensibile… non so nemmeno da dove cominciare. C’è qualcuno che mi possa guidare in questo primo approccio? Per esempio la calibrazione: si esegue a mano o si deve pilotare dal computer? Mistero. utilizzo il Mac OS X 10.11.6 ho scaricato Repeiter Host … e più oltre m’è impedito andare Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 11 Gennaio 2018 Condividi Inviato 11 Gennaio 2018 Su Mac io non ti posso aiutare e darti qui una infarinatura generale sarebbe molto lungo ma inizia col dare un occhiata qui https://www.stampa3d-forum.it/introduzione-stampa-3d/ e poi molto interessanti sono le video guide di Help3d a questo link https://www.youtube.com/channel/UCB0gDrlGzmzReadgtubiNrQ (copia ed incolla nel browser perchè è l'accesso alla sue guide e non direttamente un video) una volta che hai le idee più chiare siamo qui per aiutarti su domande più specifiche. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
King Inviato 11 Gennaio 2018 Condividi Inviato 11 Gennaio 2018 ciao @Elsinor anche io ho un mac disinstalla repeater host dal mac cerca e istalla ultimaker cura, io uso l'ultima versione : 3.1.0 Gratis naturalmente repieter è bellissimo ma progettato per i sistemi window sul mac credo che nessuno ci capisca niente è totalmente diverso se, scaricato cura, su impostazioni stampanti inserisci la tua e (per la mia è successo) trova subito tutte le impostazioni io ad esempio ho anche un pc window e lì assolutamente repieter host... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.