Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ho una da vinic mini w, e non so come cambiare l'estrusore di base, da 0.4, a uno più piccolo o più grande. Ho contattato l'assistenza ma non sono chiari nello spiegare come rimuovere l'estrusore per sostituirlo, online non ci sono guide o istruzioni, o almeno io non riesco a trovarle, perciò per favore aiutatemi, è una settimana che cerco informazioni senza risultati.

grazie.

• Risposte 4
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Credo che le tue difficoltà derivino dalla terminologia, quello che vuoi cambiare non è l'estrusore ma l'ugello dell'estrusore. Per cambiarlo si porta l'estrusore in temperatura e poi si svita l'ugello. Lo stesso per mettere il nuovo.

Inviato

Ops questo dal punto di vista meccanico, poi non conoscendo il software proprietario che utilizza la DaVinci non so come si possa dichiarare la dimensione del nuovo ugello, ma questo probabilmente lo sai già tu.

• 4 settimane dopo...
Inviato

si esatto l'ugello, ho contattato l'assistenza e mi hanno detto che semplicemente devo smontare l'estrusore, aprirlo e cambiare l'ugello, non ci sono guide online e non so nemmeno che tipo di ugello io abbia, nel senso che ne ho visti diverse dimensioni e non so quale è quello giusto per la mia stampante.

Comunque grazie per le risposte

più che altro vorrei sapere se è possibile farlo, almeno smetto di impiccarmi a provare a fare una cosa che non si può fare

Inviato

In genere cambiare l'ugello è una operazione di routine e se la posizione lo consente non si smonta neanche l'estrusore, Per quale montare devi smontare il vecchio e vedere che forma ha, ne esistono 3 o 4 tipi di forma abbastanza diverse c'è poco da sbagliare, Se metti una foto qui dell'ugello ti possiamo anche dire quali dovrebbero andare bene.

Ricordati di farlo  a caldo e quando lo rimonti lo punti a freddo e lo stringi a caldo.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...