DaDomino Inviato 12 Gennaio 2018 Condividi Inviato 12 Gennaio 2018 Ho una da vinic mini w, e non so come cambiare l'estrusore di base, da 0.4, a uno più piccolo o più grande. Ho contattato l'assistenza ma non sono chiari nello spiegare come rimuovere l'estrusore per sostituirlo, online non ci sono guide o istruzioni, o almeno io non riesco a trovarle, perciò per favore aiutatemi, è una settimana che cerco informazioni senza risultati. grazie. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 12 Gennaio 2018 Condividi Inviato 12 Gennaio 2018 Credo che le tue difficoltà derivino dalla terminologia, quello che vuoi cambiare non è l'estrusore ma l'ugello dell'estrusore. Per cambiarlo si porta l'estrusore in temperatura e poi si svita l'ugello. Lo stesso per mettere il nuovo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 13 Gennaio 2018 Condividi Inviato 13 Gennaio 2018 Ops questo dal punto di vista meccanico, poi non conoscendo il software proprietario che utilizza la DaVinci non so come si possa dichiarare la dimensione del nuovo ugello, ma questo probabilmente lo sai già tu. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DaDomino Inviato 4 Febbraio 2018 Autore Condividi Inviato 4 Febbraio 2018 si esatto l'ugello, ho contattato l'assistenza e mi hanno detto che semplicemente devo smontare l'estrusore, aprirlo e cambiare l'ugello, non ci sono guide online e non so nemmeno che tipo di ugello io abbia, nel senso che ne ho visti diverse dimensioni e non so quale è quello giusto per la mia stampante. Comunque grazie per le risposte più che altro vorrei sapere se è possibile farlo, almeno smetto di impiccarmi a provare a fare una cosa che non si può fare Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 4 Febbraio 2018 Condividi Inviato 4 Febbraio 2018 In genere cambiare l'ugello è una operazione di routine e se la posizione lo consente non si smonta neanche l'estrusore, Per quale montare devi smontare il vecchio e vedere che forma ha, ne esistono 3 o 4 tipi di forma abbastanza diverse c'è poco da sbagliare, Se metti una foto qui dell'ugello ti possiamo anche dire quali dovrebbero andare bene. Ricordati di farlo a caldo e quando lo rimonti lo punti a freddo e lo stringi a caldo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.