marcottt Inviato 26 Gennaio 2018 Condividi Inviato 26 Gennaio 2018 uhmm si... a memoria la mia quando l'accendi rimane immobile.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Parserk Inviato 26 Gennaio 2018 Condividi Inviato 26 Gennaio 2018 Ricordi bene Marcott. All'accensione la stampante rimane immobile. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dentex Inviato 26 Gennaio 2018 Condividi Inviato 26 Gennaio 2018 Quindi brutto segno? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 26 Gennaio 2018 Condividi Inviato 26 Gennaio 2018 eh non so... prova a sentire supporto... ma durante questa cosa il display si accende ? ha aspetto regolare ? al massimo potresti sganciare le cinghie così meccanicamente non fai ulteriori danni: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dentex Inviato 26 Gennaio 2018 Condividi Inviato 26 Gennaio 2018 si si accende, se ha una aspetto regolare non saprei , credo di si! considera che devo spegnere subito tutto se no x e y vanno a sbattere su in alto! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 26 Gennaio 2018 Condividi Inviato 26 Gennaio 2018 Vien da pensare che hai problemi agli stepper driver, dovresti provare a scambiare quello che si comporta bene con gli altri e vedere se l'incidente cambia comportamento. Per capire quali sono i giusti stepper driver sappi che ogni stepper driver è vicinissimo al connettore del motore che controlla- 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 26 Gennaio 2018 Condividi Inviato 26 Gennaio 2018 si infatti... sgancia le cinghie dai motori così almeno non fai danni.... io non so quale motivo può fare ciò,.... io credo che se i cabalggi sono giusti (ma anche sbagliati dovrebbe stare tutto fermo)... se il display funziona io proverei: a) resettare i parametri con la voce "safe value" (non ricordo nome esatto) b) reinstallare il firmware.. però senti gli altri e magari il prduttore.... ps ma tutti e 3 i motori partono a caso opppure solo uno di essi ? se solo uno potrebbero essere gli stepper... le schedine che controllano i motori... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dentex Inviato 26 Gennaio 2018 Condividi Inviato 26 Gennaio 2018 ho scritto al supporto tecnico spiegando tutti i problemi che ci sono fino ad ora, riguardo le prove ho rifatto quella di cambiare posizione dei motori sulla board, nella fattispecie il motore z l'ho messo nella presa x e viceversa, il problema si sposta con lo spostamento degli spinotti, in pratica mentre prima la Z scendeva e X e Y salivano adesso X scende e Y e Z salgono, resta sempre il problema dell'avvio automatico dei motori all'accensione dell'interruttore . In pratica dalla presa Z esce un segnale sbagliato, scusate se mi esprimo terra terra! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 26 Gennaio 2018 Condividi Inviato 26 Gennaio 2018 Si la prova dei motori va bene ma quella degli schedini è fondamentale, gli schedini per capisci sono questi non tutte le schede li montano, alcuno hanno la stessa circuiteria ma saldata direttamente nella scheda e li non si può fare come prova logicamente, Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dentex Inviato 26 Gennaio 2018 Condividi Inviato 26 Gennaio 2018 ecco una foto, quindi dovrei fare la prova a cambiare di posto a quegli affari col dissipatore sopra?..(è il dissipatore quello?) Ho visto che schedini ce n'è 5 mentre di prese ce n'è 6, partendo da destra X, Y, Z, Z,E0, E1 Grazie Alep ed ecco il video che dimostra cosa succede appena accendo il controller IMG_8046.MOV Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.