Vai al contenuto

Anycubic kossel delta plus


mazzu

Messaggi raccomandati

Vien da pensare che hai problemi agli stepper driver, dovresti provare a scambiare quello che si comporta bene con gli altri e vedere se l'incidente cambia comportamento.

Per capire quali sono i giusti stepper driver sappi che ogni stepper driver è vicinissimo al connettore del motore che controlla-

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

si infatti... sgancia le cinghie dai motori così almeno non fai danni.... io non so quale motivo può fare ciò,.... io credo che se i cabalggi sono giusti (ma anche sbagliati dovrebbe stare tutto fermo)... se il display funziona io proverei:

a) resettare i parametri con la voce "safe value" (non ricordo nome esatto)

b) reinstallare il firmware..

però senti gli altri e magari il prduttore....

 

ps ma tutti e 3 i motori partono a caso opppure solo uno di essi ? se solo uno potrebbero essere gli stepper... le schedine che controllano i motori...

Link al commento
Condividi su altri siti

ho scritto al supporto tecnico spiegando tutti i problemi che ci sono fino ad ora, riguardo le prove ho rifatto quella di cambiare posizione dei motori sulla board, nella fattispecie il motore z l'ho messo nella presa x e viceversa, il problema si sposta con lo spostamento degli spinotti, in pratica mentre prima la Z scendeva e X e Y salivano adesso X scende e Y e Z salgono, resta sempre il problema dell'avvio automatico dei motori all'accensione dell'interruttore . In pratica dalla presa Z esce un segnale sbagliato, scusate se mi esprimo terra terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si la prova dei motori va bene ma quella degli schedini è fondamentale, gli schedini per capisci sono questi 

driverdissipato.png.e7e9efb053ec69444cec3dc6449e14d2.png

non tutte le schede li montano, alcuno hanno la stessa circuiteria ma saldata direttamente nella scheda e li non si può fare come prova logicamente,

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco una foto, quindi dovrei fare la prova a cambiare di posto a quegli affari col dissipatore sopra?..(è il dissipatore quello?) Ho visto che schedini ce n'è 5 mentre di prese ce n'è 6, partendo da destra X, Y, Z, Z,E0, E1

Grazie Alep

IMG_8064.JPG

ed ecco il video che dimostra cosa succede appena accendo il controller

IMG_8046.MOV

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...