Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

eh non so... prova a sentire supporto... ma durante questa cosa il display si accende ? ha aspetto regolare ? al massimo potresti sganciare le cinghie così meccanicamente non fai ulteriori danni:

Inviato

Vien da pensare che hai problemi agli stepper driver, dovresti provare a scambiare quello che si comporta bene con gli altri e vedere se l'incidente cambia comportamento.

Per capire quali sono i giusti stepper driver sappi che ogni stepper driver è vicinissimo al connettore del motore che controlla-

• Thanks 1
Inviato

si infatti... sgancia le cinghie dai motori così almeno non fai danni.... io non so quale motivo può fare ciò,.... io credo che se i cabalggi sono giusti (ma anche sbagliati dovrebbe stare tutto fermo)... se il display funziona io proverei:

a) resettare i parametri con la voce "safe value" (non ricordo nome esatto)

b) reinstallare il firmware..

però senti gli altri e magari il prduttore....

ps ma tutti e 3 i motori partono a caso opppure solo uno di essi ? se solo uno potrebbero essere gli stepper... le schedine che controllano i motori...

Inviato

ho scritto al supporto tecnico spiegando tutti i problemi che ci sono fino ad ora, riguardo le prove ho rifatto quella di cambiare posizione dei motori sulla board, nella fattispecie il motore z l'ho messo nella presa x e viceversa, il problema si sposta con lo spostamento degli spinotti, in pratica mentre prima la Z scendeva e X e Y salivano adesso X scende e Y e Z salgono, resta sempre il problema dell'avvio automatico dei motori all'accensione dell'interruttore . In pratica dalla presa Z esce un segnale sbagliato, scusate se mi esprimo terra terra!

Inviato

Si la prova dei motori va bene ma quella degli schedini è fondamentale, gli schedini per capisci sono questi 

driverdissipato.png.e7e9efb053ec69444cec3dc6449e14d2.png

non tutte le schede li montano, alcuno hanno la stessa circuiteria ma saldata direttamente nella scheda e li non si può fare come prova logicamente,

Inviato

ecco una foto, quindi dovrei fare la prova a cambiare di posto a quegli affari col dissipatore sopra?..(è il dissipatore quello?) Ho visto che schedini ce n'è 5 mentre di prese ce n'è 6, partendo da destra X, Y, Z, Z,E0, E1

Grazie Alep

IMG_8064.JPG

ed ecco il video che dimostra cosa succede appena accendo il controller

IMG_8046.MOV

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...