Vai al contenuto

Anycubic kossel delta plus


mazzu

Messaggi raccomandati

Si esatto, sono quelli che controllano i movimenti dei motori, sinceramente non credo dipenda da quelli ma una prova è d'obbligo ed anche abbastanza semplice da fare, per fugare ogni dubbio. A livello di info sono montati su schedino perchè è il pezzo più soggetto a guasti (comunque non frequenti) e cosi basta sostituire lo schedini per pochi euro invece che essere costretti a cambiare l'intera scheda per una 50ina di euro. Altra cosa è che esistono diversi tipi di schedini con diverse prestazioni e cosi la stessa scheda principale può essere usata per stampanti grandi e piccole semplicemente usando schedini diversi (per farla breve)

Ogni schedino controlla un motore, se la scheda ne prevede 6 vuol dire che è predisposta per controllare fino a 6 motori. La doppia z si riferisce ad una stampante cartesiana dove i motori che sollevano l'estrusore sono due, Nei modelli più economici fanno pilotare i due motori in parallelo da un solo schedino anche perchè è l'asse che si muove di meno e quindi sforza e scalda di meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se il Marlin poi li piloti entrambi. Bisogna distinguere come è costruita l'elettronica da come poi è configurato il Marlin che è unico per le Delta e le Cartesiane. non credo che in configurazione Delta comandi due Assi Z, non avrebbe senso.

Si io mi definisco un insonne felice, dormo sulle 5 ore a notte (più o meno), nel senso che la notte quando non dormo o mi guardo un pò di tv o sviluppo un pò di programmi (attualmente come primo lavoro faccio il programmatore) E' un momento in cui nessuno ti disturba e ti toglie concentrazione, neanche il gatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...