lucab Inviato 15 Gennaio 2018 Condividi Inviato 15 Gennaio 2018 Buonasera ragazzi ho da poco preso un HICTOP 3DP-12 e quando me l'anno inviata aveva il probelam del min temp amazon mi ha inviato una nuova scheda madre che appena montata faceva muovere tutti i motori compreso quello dell'estrusore ma quando ho caricato il firmware originale il motore dell'estrusore non voleva più saperne di muoversi allora provo a scambiare il connettore sulla scheda madre con quello dell'asse y e da display faccio muovere l'asse y e il motore dell'estrusore si muove mentre se provo a muovere il motore dell'estrusore da display l'asse y non si muove, ho anche provato a ricaricare il firmware un'altra volta ma il probalema non si è risolto è dal 23 dicembre che non ho ancora stampato, grazie, Luca Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 15 Gennaio 2018 Condividi Inviato 15 Gennaio 2018 quindi il motore A che era montato come motore dell'estrusore non funziona, e per essere sicuro ha provato il motore B (che prima era su y) come motore dell'estrusore e in questo caso l'estrusore funziona escludendo un difetto del driver\scheda madre per "l'uscita estrusore". se ho capito bene l'unica soluzione è cambiare motore con uno nuovo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lucab Inviato 15 Gennaio 2018 Autore Condividi Inviato 15 Gennaio 2018 Ho provato a mettere il connettore del motore A(EStrusore) al posto del motore B(asse Y) e il motore A funziona ma se lo collego nel connettore giusto non parte. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 16 Gennaio 2018 Condividi Inviato 16 Gennaio 2018 ah ok, ho capito male, in questo caso le cause possono essere molte,una interruzione nel cavo dell'estrusore,un problema del driver del motore,un problema nella scheda madre, un firmware non adatto alla mobo oppure un firmware settato male....purtroppo sei stato un po' troppo vago e non posso indirizzartii verso uno dei possibili problemi. il mio consiglio è di armarti di voltimetro per escludere delle cause, se non fossi in grado di usare il voltimetro nel modo giusto ti consiglio di cercare aiuto da qualcuno delle tue zone. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 16 Gennaio 2018 Condividi Inviato 16 Gennaio 2018 @lucab scusa la domanda ma è un idea che mi è venuta in mente adesso.... sai che il motore dell'estrusore funziona solo se l'hot-end è caldo? potrebbe essere questo il problema? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lucab Inviato 16 Gennaio 2018 Autore Condividi Inviato 16 Gennaio 2018 A non lo sapevo, è la mia prima stampante 3d verifico che giri se scaldo l’hot end Grazie mille per l’informazione. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.