ALucaB Inviato 16 Gennaio 2018 Condividi Inviato 16 Gennaio 2018 Ciao a tutti ragazzi/e, ho acquistato a natale una tronxy x3, dopo averla montata ho provato a fare le prime configurazioni ma non riesco a far riconoscere a cura la stampante. Mi spiego meglio, la riconoscere e prova a stampare ma segna la home x e y a 100 quindi quando gli vado a dare il comando di stampa, cura gli dice di stampare a coordinate 110x 100y e la macchina giustamente stando impostata già su 100 si muove di soli 10 e stampa praticamente fuori dal piatto. Ho provato con un altro programma (repetier) e dopo essere riuscito a cambiare i valori delle home adesso almeno centra il piatto ma il problema continua con l'estrusione del filo che lo fa a tratti. Ho letto che potrebbe essere un problema di ritrazione o come si dice non so. Qualcuno di voi ha già usato una macchina simile alla mia e può darmi consigli su come farla funzionare decentemente? E sopratutto come farla funzionare con ultimaker cura 3? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 16 Gennaio 2018 Condividi Inviato 16 Gennaio 2018 ciao, io ho una tronxy x5s, posso aiiutarti per il discroso del filo che "esce a tratti" ma devi essere piu' chiaro su quale sia il problema,in ongi caso per ora mi sento di escludere un problema di ritrazione quindi non toccarla..... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ALucaB Inviato 17 Gennaio 2018 Autore Condividi Inviato 17 Gennaio 2018 ciao, grazie della risposta, ho risolto mettendo qualche giro di filo intorno all'oggetto da stampare cosi quando inizia la vera stampa non perde colpi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ALucaB Inviato 23 Gennaio 2018 Autore Condividi Inviato 23 Gennaio 2018 Il 16/1/2018 at 19:44, FoNzY dice: ciao, io ho una tronxy x5s, posso aiiutarti per il discroso del filo che "esce a tratti" ma devi essere piu' chiaro su quale sia il problema,in ongi caso per ora mi sento di escludere un problema di ritrazione quindi non toccarla..... ciao, pensavo di aver risolto XD e invece no sto ancora sclerando sulle impostazioni, ho un ugello 0.4 e su internet vedo stampe veramente buone usando quel ugello e invece a me stampa da far schifo, hai consigli? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 23 Gennaio 2018 Condividi Inviato 23 Gennaio 2018 Il 17/1/2018 at 01:27, ALucaB dice: ciao, grazie della risposta, ho risolto mettendo qualche giro di filo intorno all'oggetto da stampare cosi quando inizia la vera stampa non perde colpi @ALucaBintendi lo skirt? con un ugello da 0,4 fai stampe grandiose ad altissimo livello se è tutto ben settato. devi spiegarmi meglio che iintendi per "filo che esce a tratti", stampi in PLA o ABS? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.