Devil3D Inviato 20 Gennaio 2018 Condividi Inviato 20 Gennaio 2018 Ciao a tutti, da alcuni giorni sto iniziando a smanettare un po con la Anet A8. Dopo un p[aio di modifiche (tendicinghia asse X ed Y, antiwobble con cuscinetti, e nuovo ugello per raffreddare), inizia a stampare abbastanza bene collegata al portatile tramite USB. Provando pero' tramite SD card, non la legge! Faccio il "Mount SD" dal menu' sul display ma non succede nulla. Anche provando con Simplify3D mi dice "SD init fail". Ho anche provato con un altra SD, dato che quella che mi e' arrivata con la stampante da problemi anche sul pc, ma stesso risultato. Avete qualche idea su come risolvere? Grazie mille per l'aiuto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 20 Gennaio 2018 Condividi Inviato 20 Gennaio 2018 da quanti gb è la sd? la massima capacita' che riesce a leggere è di 4gb oltre questa capacita' non rileva la sd anche se presente perche appunto la dimensione è troppo grande per essere letta Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Devil3D Inviato 22 Gennaio 2018 Autore Condividi Inviato 22 Gennaio 2018 Il 20/1/2018 at 15:40, FoNzY dice: da quanti gb è la sd? la massima capacita' che riesce a leggere è di 4gb oltre questa capacita' non rileva la sd anche se presente perche appunto la dimensione è troppo grande per essere letta E' una Nokia da 256mb. Ma guardando il log mi da l'errore "SD init fail" gia' all'avvio della stampante, con o senza sd inserita. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 22 Gennaio 2018 Condividi Inviato 22 Gennaio 2018 escluderei un problema hardware (Magari prova a soffiare lo slot sd), il mio consiglio è quello di usare una sd normale con una capciita' 2\4 gb, inoltre verriifica che sia formattata in FAT32 altriimenti non la trova 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Devil3D Inviato 23 Gennaio 2018 Autore Condividi Inviato 23 Gennaio 2018 Risolto, si puo' chiudere. Flashato firmware "Marlin" e ora funziona. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.