Frank0 Inviato 20 Gennaio 2018 Condividi Inviato 20 Gennaio 2018 Salve, sono da poco entrato nel mondo della stampa 3d, approfittando di un'offerta su una anet a8 . ho googlato un pò in giro ed ho trovato alcuni aggirnamenti da stampare, nel momento in cui stampo qualcosa ho dei seri problemi di strati mancanti. è come se la stampante non fornisse abbastanza pla durante la stampa. Come impostazioni cura uso: 200°estrusore 50° piatto 60 mm/s velocità stampa 60mm/s spostamenti 0.2 altezza layer , 1.2 di spessore pareti e spessore inferiore e superiore .... vi allego le foto... nel momento in cui ha stampato la parte superiore del fan duct ha saltato talmente tanti strati da spezzarsi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 20 Gennaio 2018 Condividi Inviato 20 Gennaio 2018 Dalle foto non vedo la tua stampante ma se è un acrilica con il gruppo di trascinamento in acrilico dai un occhiata a questo post recente Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Frank0 Inviato 21 Gennaio 2018 Autore Condividi Inviato 21 Gennaio 2018 Ciao, grazie per la tua risposta, ho letto il post e mi son messo a stampare i supportini del piatto, anche stampando quelli ho trovato problemi e strati mancanti, inoltre ho notato che , come nel caso di quell utente anche a me si formano delle grumi ce fanno da spaziatori tra gli strati... ho controllato il gruppo di trascinamento ed è in alluminio, ti allego anche una foto .. scusa la polvere , dopo la foto ho pulito tutto qui invece gli angoli che ho stampato Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 21 Gennaio 2018 Condividi Inviato 21 Gennaio 2018 Devi riuscire a stabilire se è il gruppo di trascinamento che sgarra o se è troppo poco il filamento estruso. Dovresti provare ad estrudere in aria 10 cm di filamento controllando poi di quanto effettivamente avanza il filamento. Come pure dovresti verificare se durante l'estrusione senti dei tac tac che sono sintomo dell'ingranaggio di trascinamento che salta. Prima cerchiamo di capire appunto se salta e nel caso ti faccio l'elenco dei possibili motivi per cui può saltare e le soluzioni Se invece verifichi per esempio che gli dici di avanzare 10 cm ed invece avanza di 9 devi correggere i passi del relativo motore e ti diamo le info del caso.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Frank0 Inviato 23 Gennaio 2018 Autore Condividi Inviato 23 Gennaio 2018 Ciao, allora ho verificato ed effettivamente si sentono dei ticchettii mentre stampa, ho verificato anche l'avanzamento e corrisponde esattamente a quanto riporta la stampante Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 23 Gennaio 2018 Condividi Inviato 23 Gennaio 2018 Consolati è un classico con le stampanti nuove. Il sistema di estrusione che da meno problemi è tipo questo in cui puoi regolare la forza di pressione della molla e quindi del filamento. Come pure verifica che la leva che preme il filamento si muova liberamente se no allegerisci leggermente la vite su cui ruota. Come pure si migliora molto anche sostituendo l'ingranaggio con uno tipo questo che ha una presa superiore sul filamento, La sostituzione con questo ingranaggio richiede anche il cambio del cuscinetto che preme sul filo con uno senza gola, Poi essendo leggermente più piccolo il diametro richiede anche una regolazione dei passi ed infine sempre perchè il diametro è più piccolo disallinea il filamento rispetto alla gola e quindi diventa leggermente più difficoltoso inserire il filo, Non c'è questo problema se come nella tua il filamento e gli ingranaggi sono sempre in vista o se ci si costruisce un guidafilo da mettere tra ingranaggio e gola. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Frank0 Inviato 1 Febbraio 2018 Autore Condividi Inviato 1 Febbraio 2018 Ciao, ti scrivo solo ora perchè ho avuto qualche problemino nel cambiare il gruppo di trascinamento, in quanto l'ho dovuto adattare alla piastra presente sulla mia stampante, in oltre ho dovuto cambiare anche gola e ugello, ti ringrazio tanto per il tuo aiuto, il problema dei missing layers è svanito, ora stampa che è una meraviglia anche se, ho notato una stranezza quando stampo oggetti rotondi, gli strati non si uniscono tra di loro e c'è un vuoto , come se la stampante non fosse calibrata , sapresti dirmi se è risolvibile? tante grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.