Rodrigoson6 Inviato 22 Novembre 2014 Inviato 22 Novembre 2014 Ciao a tuttiMi chiamo Rodrigo, e solo da qualche ora mi sono fatto coraggio e ho iniziato a documentarmi seriamente sulle stampanti in 3d.Avevo sentito parlare di queste tecnologia 5 anni fa circa, ma ero conscio del fatto che era ancora prematuro pensare di acquistarne una (per via dei prezzi). Ora sono qui per capire cosa e dove comprare.Saluti ! Cita
Rodrigoson6 Inviato 22 Novembre 2014 Autore Inviato 22 Novembre 2014 P.S. ho appena aperto un topic nella sezione REPRAP Cita
Ospite Inviato 23 Novembre 2014 Inviato 23 Novembre 2014 @Rodrigoson6 Benvenuto sul forum! PS hai fatto bene Cita
Rodrigoson6 Inviato 23 Novembre 2014 Autore Inviato 23 Novembre 2014 @AMaker Grazie del benvenuto... Admin mi togli un dubbio Sul forum vedo che tutti sono veramente molto preparati e conosco in generale gli elementi di una stampante a livello di hardware. Mk chiedevo se tale conoscenza venga per lo piu' dopo mesi e mesi di lettura di forum e vari articolo sul web, o dopo essersi assemblati una stampante (dove pressupongo che un kit contenga anche dei fascicoli che descrivonoi vari elementi) Grazie mille Cita
Ospite Inviato 23 Novembre 2014 Inviato 23 Novembre 2014 @Rodrigoson6 per quanto riguarda me è un mix delle cose Cita
Rodrigoson6 Inviato 23 Novembre 2014 Autore Inviato 23 Novembre 2014 @AMakerTu che stampante hai???E sapresti dirmi se meglio una Prusa i3 o una Da Vinci Per "meglio" intendo chi da meno problemi, e chi migliore a livello software?E poi sapresti dirmi se abbastanza difficile assemblare un kit? Per farti capire il mio livello, ho costruito un paio di automoboli radiocomandate e da qualche mese utilizzo arduino, e con l'informatica me la cavo benino, conoscendo le basi di programmazione e sopratutto Javascript. Cita
Massy_AM Inviato 23 Novembre 2014 Inviato 23 Novembre 2014 Oh oh benvenutooooo!!!!Eh eh bella domanda la tua... Per quanto mi riguarda le conoscenze arrivano dalla testa sbattuta più e più volte contro il muro Quando ho iniziato a stampare non avevo alcuna idea di quali fosse il percorso corretto per farlo. Per cercare di migliorare ho letto un sacco di conversazioni e ho visto un sacco di video youtube. Solo poi ho deciso di iscrivermi a forum (e questo è il secondo... il primo era pessimo e privo di partecipazione), sono utili per risolvere piccoli problemini che non vengono citati spesso nelle guide 1 Cita
Rodrigoson6 Inviato 24 Novembre 2014 Autore Inviato 24 Novembre 2014 @Massy_AM Il problema e' che non so proprio cosa fare... Se comprare una Da Vinci o una Reprap... Cita
Alessandro Tassinari Inviato 24 Novembre 2014 Inviato 24 Novembre 2014 Oh, ciao @Rodrigoson6 , e benvenuto! Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.