Rodrigoson6 Inviato 22 Novembre 2014 Condividi Inviato 22 Novembre 2014 Ciao a tuttiMi chiamo Rodrigo, e solo da qualche ora mi sono fatto coraggio e ho iniziato a documentarmi seriamente sulle stampanti in 3d.Avevo sentito parlare di queste tecnologia 5 anni fa circa, ma ero conscio del fatto che era ancora prematuro pensare di acquistarne una (per via dei prezzi). Ora sono qui per capire cosa e dove comprare.Saluti ! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rodrigoson6 Inviato 22 Novembre 2014 Autore Condividi Inviato 22 Novembre 2014 P.S. ho appena aperto un topic nella sezione REPRAP Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 23 Novembre 2014 Condividi Inviato 23 Novembre 2014 @Rodrigoson6 Benvenuto sul forum! PS hai fatto bene Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rodrigoson6 Inviato 23 Novembre 2014 Autore Condividi Inviato 23 Novembre 2014 @AMaker Grazie del benvenuto... Admin mi togli un dubbio Sul forum vedo che tutti sono veramente molto preparati e conosco in generale gli elementi di una stampante a livello di hardware. Mk chiedevo se tale conoscenza venga per lo piu' dopo mesi e mesi di lettura di forum e vari articolo sul web, o dopo essersi assemblati una stampante (dove pressupongo che un kit contenga anche dei fascicoli che descrivonoi vari elementi) Grazie mille Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 23 Novembre 2014 Condividi Inviato 23 Novembre 2014 @Rodrigoson6 per quanto riguarda me è un mix delle cose Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rodrigoson6 Inviato 23 Novembre 2014 Autore Condividi Inviato 23 Novembre 2014 @AMakerTu che stampante hai???E sapresti dirmi se meglio una Prusa i3 o una Da Vinci Per "meglio" intendo chi da meno problemi, e chi migliore a livello software?E poi sapresti dirmi se abbastanza difficile assemblare un kit? Per farti capire il mio livello, ho costruito un paio di automoboli radiocomandate e da qualche mese utilizzo arduino, e con l'informatica me la cavo benino, conoscendo le basi di programmazione e sopratutto Javascript. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Massy_AM Inviato 23 Novembre 2014 Condividi Inviato 23 Novembre 2014 Oh oh benvenutooooo!!!!Eh eh bella domanda la tua... Per quanto mi riguarda le conoscenze arrivano dalla testa sbattuta più e più volte contro il muro Quando ho iniziato a stampare non avevo alcuna idea di quali fosse il percorso corretto per farlo. Per cercare di migliorare ho letto un sacco di conversazioni e ho visto un sacco di video youtube. Solo poi ho deciso di iscrivermi a forum (e questo è il secondo... il primo era pessimo e privo di partecipazione), sono utili per risolvere piccoli problemini che non vengono citati spesso nelle guide 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rodrigoson6 Inviato 24 Novembre 2014 Autore Condividi Inviato 24 Novembre 2014 @Massy_AM Il problema e' che non so proprio cosa fare... Se comprare una Da Vinci o una Reprap... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessandro Tassinari Inviato 24 Novembre 2014 Condividi Inviato 24 Novembre 2014 Oh, ciao @Rodrigoson6 , e benvenuto! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.