Parserk Inviato 24 Gennaio 2018 Condividi Inviato 24 Gennaio 2018 Buonasera ragazzi, ho finalmente a casa la mia kossel delta plus, l'ho montata e ho fatto il test per l'autolivellamento. Ora vorrei stampare. Seguendo il manuale vado su "prepare-> preheat pla". La temperatura da raggiungere la segna a 180°, ma è ferma da un pò a 143-144. E' solo questione di tempo o devo ipotizzare che qualcosa non vada? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 24 Gennaio 2018 Condividi Inviato 24 Gennaio 2018 cosa intendi per "un po' di tempo"?. un tempo di attesa normale non supera i 10 minuti. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Parserk Inviato 24 Gennaio 2018 Autore Condividi Inviato 24 Gennaio 2018 Sono almeno 20 minuti che sta a quella temperatura e non va oltre. Non so come comportarmi. Allego una foto del display lcd di qualche momento fa https://gyazo.com/6ede86d945086e5c7bbaee384f1976b2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 24 Gennaio 2018 Condividi Inviato 24 Gennaio 2018 hai provato a spegenre tutto e riprovare? il piatto a 70 gradi è troppo per il pla (o in alternativa 180 gradi per ABS sono pochi) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Parserk Inviato 24 Gennaio 2018 Autore Condividi Inviato 24 Gennaio 2018 Si ho già provato. La temperatura dell'hot end segna 142-144 gradi su 180. Il piatto non ho nemmeno provato a riscaldarlo, infatti rimane intorno ai 22-23 gradi. Può funzionare così? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 24 Gennaio 2018 Condividi Inviato 24 Gennaio 2018 No non può funzionare, filamento non si fonde e la stampante non fa avanzare il filamento se l'estrusore non supera i 170 gradi. Per verificare se l'ugello non scalda , oppure se scalda ma legge male la temperatura, basta avvicinare un pezzeto di filamento all'ugello caldo e vedere se si fonde. Questo perchè il problema può essere sia di cattivo riscaldamento che di errata lettura della temperatura, e conoscere qualè è il tipo di problema è essenziale per risolverlo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Parserk Inviato 24 Gennaio 2018 Autore Condividi Inviato 24 Gennaio 2018 Credo di avere il problema anche con il piatto. Ho provato a far scaldare anche quello, ma la temperatura non si è schiodata di 1 grado. Ci poggiavo sopra la mano serenamente. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 25 Gennaio 2018 Condividi Inviato 25 Gennaio 2018 Controlla se l'alimentatore sta erogando 12 volt. Se sta erogando almeno 10 volt nell'alimentatore dove ci sono i collegamenti sulla destra c'è un trimmerino -vicino al led che permette di regolare la tensione, portalo a 12 volt e puoi arrivare anche a 13 senza problemi, Attento facendo questa manovra che sulla sinistra ci sono i contatti a 220 volt in piena vista. Se non hai un tester compralo , con la stampante prima o poi ti servirà di sicuro. Ti basta un tester da supermercato che costa meno di 10 euro. Se l'alimentatore sta erogando meno di 10 volt dubito che col trimmerino possa risolvere ma ci puoi provare lo stesso. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Parserk Inviato 25 Gennaio 2018 Autore Condividi Inviato 25 Gennaio 2018 @Alep se hai la stessa stampante ti spiace inviarmi una foto? Non essendo pratico non riesco a comprenderti al 100%. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 25 Gennaio 2018 Condividi Inviato 25 Gennaio 2018 @Parserk quale stampante hai esattamente ? una anycubic, o un'altra marca ? Ci sono un paio di modi di alimentare.... di solito un'alimentatore con jack come i notebook diciamo oppure una scatola metallica grosso modo la metà di una scatola da scarpe. La stp hai montata tu o già assemblata ? considera che la mia anycubic delta plus come paragone sale più o meno costantemente di 3/4 gradi sino a stabilizzarsi (quando si stabilizza rimbalza un po' di circa 5 gradi) Dacci queste info e/o qualche foto che andiamo avanti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.