marcottt Inviato 26 Gennaio 2018 Condividi Inviato 26 Gennaio 2018 tieni duro... poi vedrai che è una roba bella... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 26 Gennaio 2018 Condividi Inviato 26 Gennaio 2018 Controlla che le saldature dei cavi sul piatto non scaldino molto, E' l'unica idea che mi viene per adesso. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Parserk Inviato 26 Gennaio 2018 Autore Condividi Inviato 26 Gennaio 2018 Ma il piatto può influire sulla temperatura dell'heatend? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Parserk Inviato 26 Gennaio 2018 Autore Condividi Inviato 26 Gennaio 2018 Dunque ho fatto la seguente misurazione: ho avviato il riscaldamento dell'heatend e ho puntato il tester come in foto. Voltaggio 4,8. E' normale o non va? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 26 Gennaio 2018 Condividi Inviato 26 Gennaio 2018 Se il punto in cui hai fatto al misura è il cerchio verde non va per niente bene li ci vedono essere 12 volt, la scritta 5A sta per 5 Amper (alimenta gli estrusori e la logica), mentre nel connettore affianco ci va sempre 12 volt con un assorbimento di 11 Amper (alimenta la resistenza del piatto) Quello è l'arrivo dall'alimentatore, sei sicuro di aver cablato tutto giusto? Se invece la misura è fatta sul connettore di alimentazione della resistenza dell'estrusore o del piatto (sigle hotbed, heater1, heater2) li devi avere circa 12 volt. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Parserk Inviato 26 Gennaio 2018 Autore Condividi Inviato 26 Gennaio 2018 Si la misura è stata fatta sul cerchio verde, però con l'heatend in riscaldamento. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 26 Gennaio 2018 Condividi Inviato 26 Gennaio 2018 Quoto il buon alep, misura anche le tre coppie di 12v sull'alimentatore sempre in condizione di estrusore acceso Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Parserk Inviato 26 Gennaio 2018 Autore Condividi Inviato 26 Gennaio 2018 Dunque con estrusore acceso: hotbed= 0,34; heater1= 0; heater0= 4,7circa Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 26 Gennaio 2018 Condividi Inviato 26 Gennaio 2018 Allora le tensioni sono tutte 12... Il bed se è spento non ovviamente è presente tensione. Misura anche le tre coppie di 12v in uscita alimentazione ma se scendono a 5v quando attacchi estrusore... Puoi provare il trimmer ma penso sia variazione eccessiva per il suo scopo. Scrivilo alla assistenza che accendendo estrusore la tensione scende di brutto..... Ma... Se spegni estrusore torna a 12v? E se poi accendi il solo bed hai lo stesso calo? (il bed è ancora peggio come assorbimento...) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Parserk Inviato 26 Gennaio 2018 Autore Condividi Inviato 26 Gennaio 2018 Se spengo l'estrusore torna immediatamente a 12V. Come vi avevo accennato ho provato a riscaldare il bed, ma rimaneva freddo, la temperatura non si muoveva nemmeno di un grado. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.