Vai al contenuto

Temperature di stampa Kossel delta plus


Parserk

Messaggi raccomandati

Non ho una kossel e sopratutto non ho una delta ma in genere gli alimentatori dovrebbero assomigliarsi , ti metto una foto che spero possa aiutarti

luicealimentazione.thumb.jpg.600814f9c88bcc076fd4ae0ed86d6388.jpg

qui la foto è presa dall'alto ma il rettangolo rosso indica la zona dove stanno led (che in questo caso è verde) e trimmer (che in questo caso è bianco e si intravede anche dai fori). Ci si accede da dove si fissano i fili, Questo vale nel caso che, come dicono nel precedente post, l'alimentatore sia grande come mezza scatola di scarpe ed i fili si collegano all'alimentatore con morsetti a vite.

Link al commento
Condividi su altri siti

@MarcotttLa stampante è una anycubic delta plus (quella che arriva parzialmente assemblata per intenderci - non so se posso linkarvi da dove l'ho presa causa pubblicità XD), il resto l'ho fatto io. L'alimentatore è quello grande circa mezza scatola di scarpe. Il problema della mia stampante è che non supera i 146°. E il piatto resta freddo. Ho provato ieri e non va. Posso linkarvi delle foto appena rientro a casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' identica alla mia. Dovrebbe avere alimentatore come nella foto di Alep.
Io ti consiglio di iniziare collegandola ad un pc via usb,  installi repetier-host e da lì puoi gestire meglio certe cose... quando avrai la pratica magari vai con la scheda sd in autonomia.

In particolare per il tuo problema, controlla di aver cablato bene i cavi della 12V, se non erro hai più uscite che puoi usare in parallelo; controlla anche che il termistore e la resistenza siano entrambi bene nella propria sede (la resistenza è un bussolotto collegato con 2 grossi cavi E' INCANDESCENTE QUANDO ACCESO FAI ATTENZIONE, mentre il termistore è un piccolo bulbo posto affianco che legge la temperatura):
Per ora lascia spendo il bed e facciamo un passo alla volta.
Mentre fai i test puoi anche con un tester verificare la 12V se rimane stabile come suggeriva @FoNzY ma fai MOLTA MOLTA attenzione perchè affianco ci sono i cavi 220V esposti.....
Infine prova anche ad avvicinare un pezzo di filamento al nozzle (la punta dorata) per vedere se si scioglie... tanto per dirti il pla si soglie sui 170 gradi in su....
Se imposti la temperatura a diciamo.... 200 gradi la dovresti vedere salire .... diciamo 1 o 2 gradi al secondo e i 250 gradi li raggiunge senza particolari difficoltà
 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok! Ho fatto un pò di prove, anche a seguito di un contatto col servizio clienti di anycubic. Mi hanno consigliato di fare delle misurazioni delle resistenze dei termistori, dei cavi dell'hotend e dell'heatbed. E tutti pare rientrino nei parametri consigliati da loro. In ogni caso ora vi posto le foto.

@Marcottt - Ho verificato il montaggio di termistore e resistenza e pare tutto a posto. Sarò nabbo io magari... Boh! Per quanto riguarda il suggerimento di avvicinare il pla al nozzle, l'ho fatto questa mattina, dopo aver settato la temperatura a 210 gradi, ma niente. Non si scioglie. La temperatura è ancora segnata in torno ai 140 gradi. Devo ancora provare a verificare la stabilità dell'alimentatore, ma dovrò farlo in serata o domani, non ho tempo adesso.

@Alep Ti faccio sapere sull'alimentatore... Speriamo di risolvere...

 

 

 

heatend.jpg

hotbed.jpg

T0.jpg

T1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

non conosco i valori che devono avere ma se sono quelli che ti hanno detto loro immagino sia oh.
Prova a misurare come si comporta la tensione con estrusore acceso  o meno....  se ha voglia fai anche una foto del cablaggio sull'alimentatore e del cablaggio alla scheda trigorilla

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento: sono stato ricontattato dal servizio clienti, dopo avergli inviato le foto sulle resistenze, e mi confermano che il problema potrebbe essere l'alimentatore. Farò le altre misurazioni che mi hanno chiesto in giornata così da confermare questa ipotesi. In fondo, era quella più plausibile e lo avevamo già ipotizzato.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...