Lanjazz Inviato 25 Gennaio 2018 Condividi Inviato 25 Gennaio 2018 Salve a tutti, di certo non sono un esperto e quindi mi sono fidato di ciò che si dice nei vari forums. Ho acquistato un Bowden, prima di smontare il vecchio estrusore mi sono stampato (malamente) i vari pezzi e stasera ho montato il nuovo. Stampa di prova assolutamente.... diversa. Questo pezzetto aveva il problema di stampare sul vuoto la parete superiore. Giudicate voi: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 25 Gennaio 2018 Condividi Inviato 25 Gennaio 2018 Ti dico la mia esperienza col bowden, il vantaggio che ci trovo io , a parte la maggio leggerezza delle parti in movimento è che il fatto che il bowden ha una 20ina di centimetri di tubetto che fanno un leggero effetto ammortizzatore sul movimento del filamento che secondo me fa lavorare meglio l'estrusore. Diciamo che il risultato è più fluido. La contropartita è che è più difficile da gestire la ritrazione. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Adryzz Inviato 25 Gennaio 2018 Condividi Inviato 25 Gennaio 2018 Sono entrambi buoni sistemi ma come tutte le cose vanno tarati e compresi,hanno i loro pro e i loro contro e bisogna sbatterci la testa piu' e piu' volte ... questo e' stampato con un diretto, che dici puo' andare ?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
King Inviato 26 Gennaio 2018 Condividi Inviato 26 Gennaio 2018 il bowden è un problema stampi il filamento flex ma ci sono degli accorgimenti per evitare questo @Adryzz è stampato con un bowden...non male anche questo no? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Adryzz Inviato 26 Gennaio 2018 Condividi Inviato 26 Gennaio 2018 @King Io ho iniziato proprio con il bowden e mi ha dato un sacco di soddisfazioni e belle stampe, poi per necessita' di stampare tpu mooooooooooolto flessibile sono passato al diretto, mi pareva solo strano che Lanjaz avesse risolto tutti i suoi problemi abbandonando il diretto, per questo ho messo la dimostrazione che cosi' non e', ogni cosa va capita e tarata a dovere. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
King Inviato 27 Gennaio 2018 Condividi Inviato 27 Gennaio 2018 si certo scherzavo... tranquillo so' dei problemi a stampare il flex con il bowden io ora ho una cr-10, quindi obbligato dal bowden .... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.