Vai al contenuto

problemi primi strati pla


Lorenz_Keel

Messaggi raccomandati

Lo strato intermedio esiste e si chiama raft e certo che lo puoi inserire facilmente sia in cura che in Slic3r , Il raft nasce per risolvere problemi di adesione e per limitare gli effetti di deformazione degli angoli (sopratutto con l'abs) 

Mentre sinceramente non so cosa dire sul difetto che hai anche perchè non ne ho capito bene la meccanica, mi sembra di capire che il difetto te lo da nei primi layer nella parte superiore (ossia non nella superficie attaccata al piatto) come pure non ho ben chiaro cosa succede se si prosegue in altezza.. Per cui preferisco evitare di fare ipotesi che sarebbero pura fantasia.

Link al commento
Condividi su altri siti

per Slic3r l'installazione prevede anche l'italiano (oltre che un sacco di altre lingue) ma ho frugato un pò in tutto il web e da nessuna parte ho trovato come si può selezionare la lingua. 

 

E neanche frugacchiando sul codice ho trovato niente in merito

Link al commento
Condividi su altri siti

Si a me da quell'idea  a vederlo sembra proprio una problema di questo genere, 

Se usi repetier puoi tenere meglio d'occhio la temperatura, in quanto tra le tante cose ha anche il grafico delle temperatura, Sembra quasi che la temperatura a momenti sia troppo alta.

Non conosco la tua stampante ma ti raccomando di fissare i cavi dell'estrusore in modo che siano solidali con l'estrusore stesso, per evitare che ci siano movimenti nei punti di ingresso dei cavi nell'estrusore (foro della resistenza e del sensore termico). Questo perchè il punto di collegamento dei cavi è un punto delicato e muovi oggi e muovi domani nel tempo si può rompere ed anche perchè come i cavi si muovono potrebbe incidere sul contatto tra metallo e resistenza ed termistore falsando il loro lavoro  e dando problemi termici.

Link al commento
Condividi su altri siti

stasera ho provato ad abbassare la temperatura di 5* alla volta e da 200 ora siano a 180 e pare essere il risultato migliore... O meglio pareva i primi strati sembrano ottimi ma man mano sembra che quando l'estrusore passa ,allo strato successivo, ari lo strato precedente creando un solco che man mano fa casino solo che non capisco come si aggiusti poi cin i layer successivi lascio foto dei primi strati e della mia configurazione di cura x questo tentativo  

WP_20180201_22_23_31_Pro.jpg

WP_20180201_21_22_42_Pro.jpg

WP_20180201_21_58_57_Pro.jpg

WP_20180201_21_17_37_Pro.jpg

WP_20180201_21_18_15_Pro.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...