AleG20 Inviato 26 Gennaio 2018 Condividi Inviato 26 Gennaio 2018 Buongiorno, solitamente modello con solidworks ma per necessità ho dovuto iniziare a modellare con Rhinoceros e ho cominciato ad avere problemi inserendo il file STL nel programma Cura. Se modello tramite Solidworks non ho problemi ma quando creo un modello tramite Rhinoceros spesso mi capita che portando il file in Cura non tutte le parti sono visibili. Impostando SOLID VIEW (in Cura) visualizza tutto il modello ma impostando LAYER VIEW mostra solo il cilindro centrale, infatti stampando il pezzo è come se gli altri elementi circolari non esistessero. Qualcuno sa per caso dirmi cosa sbaglio? Dipende da qualche impostazione nell'esportazione da rhino?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Aldebaran94 Inviato 26 Gennaio 2018 Condividi Inviato 26 Gennaio 2018 Quello che stai dicendo non c'entra molto con il modello e il layout. Gli altri elementi circolari non esistono perché tu non attivi il supporto per tenerli in piedi. Non puoi stampare nel vuoto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AleG20 Inviato 26 Gennaio 2018 Autore Condividi Inviato 26 Gennaio 2018 So che questo modello non è stampabile senza supporti ma anche attivandoli il problema non cambia, non riguarda solo questo file ma anche altri! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Adryzz Inviato 26 Gennaio 2018 Condividi Inviato 26 Gennaio 2018 Forse lo spessore di quei cerchi e' inferiore di quello impostato in cura e quindi non puo' farli Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.