Tango Inviato 27 Gennaio 2018 Condividi Inviato 27 Gennaio 2018 Salve a tutti! Ho una Prusa I3 pro e ho iniziato a stampare con un filamento Tianse bianco PLA. Purtroppo sto avendo parecchi problemi, il filamento non viene "spinto" dentro l'estrusore, spesso si formano grumi sul nozzle e dopo un po' che finalmente inizia a farmi qualche strato bene smette di nuovo di erogare materiale. Ho provato sia con temperature di 200° (default) sia di 220°, soliti problemi. Come marca va bene la Tianse? Ne conoscete di migliori? Cosa posso fare per risolvere il problema? Grazie mille a tutti! Saluti! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 27 Gennaio 2018 Condividi Inviato 27 Gennaio 2018 Servirebbe qualche inof in più per dare qualche consiglio, stampante di che materiale? Acrilica o Aluminio o altro? che estrusore monti (anche una foto va bene) poi citi due problemi come se fossero collegati grumi sul noozle e filamento che non cammina che in genere sono problemi con cause diverse a meno che non abbia scelto un altezza layer troppo bassa. Dal difetto del filamento che va a tratti ipotizzo che sia una stampante acrilica con gruppo di trascinamento sempre in acrilico, Se è cosi stai attento che spesso di fabbrica stringono a morte la vite che fa da perno al leveraggio che preme il filamento sull'ingranaggio di tracinamento (è l'unica vite con la testa a croce) e frena il leveraggio smorzandone l'effetto, Nel caso molla leggermente la vite. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tango Inviato 28 Gennaio 2018 Autore Condividi Inviato 28 Gennaio 2018 Ciao! Grazie per la risposta. Allora, la stampante che uso io è la Prusa I3 Pro W ( https://www.amazon.it/Geeetech®-Pro-stampante-acrilicocon-eccellente/dp/B01GJDO9I0/ref=sr_1_4?ie=UTF8&qid=1517168194&sr=8-4&keywords=prusa+i3 ) e sia l'estrusore che il nozzle sono quelli inclusi nella confezione. Quello che mi succede è che inizia a stampare bene, poi però dopo un po' il filamento smette di uscire oppure fa la classica "pallina" attorno al foro di uscita e quindi non esce più lineare. Unico dettaglio è che nella confezione c'era un po' di filamento di prova (credo FLA) che al tatto mi sembra più sottile del Tianse che è di tipo 1.75mm Ho pulito e ripulito l'estrusore ma niente, non riesco a produrre una stampa... Garzie per l'aiuto! Saluti! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.