marco_pro Inviato 23 Novembre 2014 Condividi Inviato 23 Novembre 2014 Salve a tutti.Posto i miei primi 2 lavoretti eseguiti con una Zortrax m200 (i miei primi lavori in assoluto con una stampante 3D)Il primo è un frontale di una concept car AR, il secondo è un piccolo yacht Riva, entrambi modellati dal sottoscritto (il primo anche concepito) con 3dS. Entrambi eseguiti con infill light, 20% fan, support 20°, il primo con layer 0.19, il secondo 0.14Tempo di esecuzione: 3 h il primo, 18 h il secondo.Tenete presente che le dimensioni del primo sono 7x5x3 cm (30 g), il secondo 26x7x5 cm (130 g)Come noterete ho provato a riprodurre elementi molto sottili come comandi e corrimano (diam. 1mm)... senza successo (li ho riattaccati dopo averli fatti saltare con i supporti).Probabilmente ho voluto troppo e/o probabilmente ho sbagliato qualcosa a livello di settaggio.Per il resto la qualità superficiale è ottima, la precisione idem.Nessuno scalino evidente ne artefatto come microsfere ecc..scusate la qualità non eccelsa delle immagini. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 23 Novembre 2014 Condividi Inviato 23 Novembre 2014 @marco_pro Mi sembra venuto abbastanza bene a parte le cose minute che ovviamente nessuna FDM riuscirà mai a riprodurre fedelmente. Poi lo vernici o lo lasci così? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marco_pro Inviato 23 Novembre 2014 Autore Condividi Inviato 23 Novembre 2014 Non era nelle mie intenzioni verniciare perchè semplici prove (che tra l'altro ho già dato in giro e non rivedrò più... ) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 23 Novembre 2014 Condividi Inviato 23 Novembre 2014 @marco_pro Ah peccato non sarebeb stato male Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Francesco Cassulo Inviato 24 Novembre 2014 Condividi Inviato 24 Novembre 2014 Gran bel lavoro. La Zortrax m200 si riconferma ancora un grande prodotto, lo tendo d'occhio da diverso tempo. Il materiale utilizzato per la stampe è il loro ABS? va ventilato? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marco_pro Inviato 25 Novembre 2014 Autore Condividi Inviato 25 Novembre 2014 si. Z-abs. Nel setup la ventola era impostata al 20% ma ho ancora troppa poca esperienza per dirti se era giusta come impostazione. Ho notato che in qualche punto il materiale è rimasto come bruciato. Non so da cosa dipenda visto che l'ha fatto solo in 2-3 punti random senza poi ripetersi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Francesco Cassulo Inviato 25 Novembre 2014 Condividi Inviato 25 Novembre 2014 Ho potuto solo vederla in funzione, ma non ho mai approfondito il discorso materiali. In breve ha un tipo di ABS che deve essere ventilato anche se poco. In base alla rifinitura, ed alla qualità immediata degli oggetti stampati, direi che è davvero un'ottimo prodotto. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
EnricoMMF Inviato 27 Novembre 2014 Condividi Inviato 27 Novembre 2014 Adoro il marchio Riva, che classe good job! 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Anjys Inviato 29 Novembre 2014 Condividi Inviato 29 Novembre 2014 Ottimo lavoro! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.