marcottt Inviato 4 Febbraio 2018 Condividi Inviato 4 Febbraio 2018 quando apri il programma il software non sa dove si trova la testina quindi è tutto in rosso perchè puoi solo dare il comando di HOME (la casetta) a quel punti tutti (stampante e sw) sanno dove si trova la testina ed allora possono iniziare i giochi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cplappa59 Inviato 4 Febbraio 2018 Autore Condividi Inviato 4 Febbraio 2018 Grazie Marcottt per la pazienza ma mi sono spiegato bene lo zero degli assi riesco a farli soltanto dal pannello della stampante mentre dal Repetier non fa assolutamente nulla capisco che il pc è collegato alla stampante solo perché quando inserisco il cavo usb il pannello si accende, a quel punto alimento la stampante con il tasto dell'alimentazione e si avviano le ventole poi basta non succede nulla. Grazie ai tutorial mandatomi da Alep sono riuscito a capire (almeno credo) il repetier, ho richiamato un file stl e ho lanciato lo "slice", tutto ok ma dopo essermi connesso quando vado nel pannello dei controlli manuali non riesco a muovere nulla come se alla stampante non sia arrivato nessun segnale. Ricapitolo la procedura fatta: ho assemblato la stampante, ho dato l'alimentazione, con i comandi al pannello ho portato gli assi a zero, ho allineato il piano con un foglio di carta, ho collegato il PC alla stampante attraverso USB, il PC l'ha riconosciuta come FT232R USB, ho scaricato Repetier Host V2.0.5, impostato com 3 baud rate 115200. E' tutto grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 4 Febbraio 2018 Condividi Inviato 4 Febbraio 2018 Scusa la banalità ma non possiamo mai escludere niente, hai cliccato in Repetier sul tasto in alto a sinistra connetti? Se si si connette? Se non inizia a funzionare prova velocità diverse di com e prova anche a cambiare porta usb nel pc. Hai verificato il numero di com in pannello di controllo, gestione dispositivi? Il fatto che si accende vuol solo dire che l'elettronica viene alimentata dal pc, non garantisce che la connessione usb sia ok.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cplappa59 Inviato 4 Febbraio 2018 Autore Condividi Inviato 4 Febbraio 2018 Si connetti a sinistra dello schermo e dopo qualche minuto si disconnette proverò da un'altra porta grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cplappa59 Inviato 4 Febbraio 2018 Autore Condividi Inviato 4 Febbraio 2018 ho (Windows 10) ho cambiato porta e sul pannello dispositivi la vede ancora come FT232R USB anche se non dice il numero di porta Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cplappa59 Inviato 4 Febbraio 2018 Autore Condividi Inviato 4 Febbraio 2018 Non ho concluso ancora niente buona notte a tutti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 5 Febbraio 2018 Condividi Inviato 5 Febbraio 2018 Se non vedi il numero di porta c'è qualcosa che non va, i driver corretti originali aggiornati per win 10 sono questi: http://www.ftdichip.com/Drivers/VCP.htm ed attaccando e staccando la usb devi vedere cosi (naturalmente è possibile un diverso numero di porta) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cplappa59 Inviato 5 Febbraio 2018 Autore Condividi Inviato 5 Febbraio 2018 grazie Alep la porta si vede come risulta nel file allegato forse mi serve qualche altro driver? porta usb com3.xls Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 5 Febbraio 2018 Condividi Inviato 5 Febbraio 2018 nella immagine sembra stabilmente connessa ma non dialoga... hai provato a metterla a 250.000 come baud rate ? oppure prova altre porte usb diverse (attenzione probabilmente ti cambia la comX emulata) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 5 Febbraio 2018 Condividi Inviato 5 Febbraio 2018 Devi controllare in pannello di controllo, gestione dispositivi, li nasce la porta usb/seriale e li vedi se funziona o meno con le istruzioni dell'immagine che ti ho messo prima In Repetier puoi mettere la com che vuoi ma se non sai la giusta è come giocare al lotto (comunque le probabilità sono più favorevoli del lotto) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.