Vai al contenuto

prima stampante prusa i3d pro b greetech


cplappa59

Messaggi raccomandati

  • Risposte 34
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

ho collegato il pc alla stampante sembra che non ci siano problemi con la porta USB 

quando apro il programma Repetier host v2.0.5 e mi connetto il pc si connette alla stampante ma se voglio spostare un asse in controllo manuale no lo fa, lo mette in attesa

se carico un oggetto lo vedo sul piano ma nell'anteprima non c'è

per ora ho installato solo il prog Repetier Host v2.0.5

in cosa sbaglio? 

Link al commento
Condividi su altri siti

forse ho sbagliato programma, mi dice di usare la connessione Repeteir-Server

è meglio cambiare versione?

quando ho inserito per la prima volta il cavo USB il mio PC l'ha riconosciuta come FT232R USB. Devo comunque scaricare qualche altro driver?

Mi dispiace perché dopo giorni di lavoro per assemblarla sono bloccato. L'unica cosa che fa è spostare gli assi x e y allo zero ( dopo averli spostati a mano)

scusate per tutte queste domande ma non sono molto afferrato sull'argomento

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

no repetier server non metterlo.. non serve a nulla per iniziare... serve se pensi di avere un pc che gestisce più stampanti e per collegarsi ad esse da altro pc...

PS non spostare a mano gli assi oppure fallo molto lentamente perchè i motori girando generano tensione  (diventano alternatori in pratica) e potresti bruciare qualcosa

 

controlla di aver messo la com giusta in repetier e prova diverse velocità (tipicamente 125000 oppure 250000)

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, cplappa59 dice:

ok disinstallo repetier host v2.0.5 e ne istallerò un altro

non ho trovato nessun manuale che mi possa aiutare, perlomeno in italiano

grazie

non confondere repetier host e repertier server.... il server non serve.... l'host è ottimo (per me)

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanto per fare un pò di chiarezza il Repetier server nasce per gestire la stampante da più computer, cosa che mi sembra abbastanza inutile per una stampante che stampa per ore ed ore e che comunque quando finisce una stampa ha necessità di intervento umano per rimuovere il pezzo prima di lanciare una nuova stampa.

La casa produttrice usa il Repetier Host come veicolo di diffusione "pubblicitaria" per arrivare  a vendere il Repetier Server che nelle ultime versioni non è più gratuito.

Le vecchie installazioni di Repetier Host all'installazione chiedono se vuoi installare anche il Server, chi non ne conosce il funzionamento si lascia facilmente trarre in errore ( è capitato anche a me quando ero ancora novellino) ed installa anche il server che come detto prima per i sistemi mono computer è completamente inutile ma non da fastidio, basta dirgli di stampare direttamente e non tramite il server.

Come giustamente dice @Marcottt il server non serve'r',

Per reptier host prova a guardare questo video e i seguenti, si perde un pò su cose che non servono come il collegamento eternet ma ti può essere utile lo stesso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Alep la porta è impostata come nel video n°3 " com 3 baud rate 115200 " quando la connetto i pulsanti degli assi diventano attivi ma gli assi e i loro valori rimangono in rosso

In alto c'è la scritta 1 comando in attesa che va via dopo alcuni secondi

aumentando il valore a 10 dell'asse Z rimane sempre in rosso e non si alza e dopo un paio di minuti si disconnette

mi sa che il problema è a monte del programma Repeteir Host 

io non ho installato nessun firmware fino ad ora e se lo devo fare non so quale usare:cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...