Vai al contenuto

prima stampante prusa i3d pro b greetech


cplappa59

Messaggi raccomandati

  • Risposte 34
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Grazie Marcottt per la pazienza ma mi sono spiegato bene lo zero degli assi riesco a farli soltanto dal pannello della stampante mentre dal Repetier non fa assolutamente nulla

capisco che il pc è collegato alla stampante solo perché quando inserisco il cavo usb il pannello si accende, a quel punto alimento la stampante con il tasto dell'alimentazione e si avviano le ventole poi basta non succede nulla.

Grazie ai tutorial mandatomi da Alep sono riuscito a capire (almeno credo) il repetier, ho richiamato un file stl e ho lanciato lo "slice", tutto ok ma dopo essermi connesso quando vado nel pannello dei controlli manuali non riesco a muovere nulla come se alla stampante non sia arrivato nessun segnale.

Ricapitolo la procedura fatta: ho assemblato la stampante, ho dato l'alimentazione, con i comandi al pannello ho portato gli assi a zero, ho allineato il piano con un foglio di carta, ho collegato il PC alla stampante attraverso USB, il PC l'ha riconosciuta come FT232R USB, ho scaricato Repetier Host V2.0.5, impostato com 3 baud rate 115200. E' tutto

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa la banalità ma non possiamo mai escludere niente, hai cliccato in Repetier  sul tasto in alto a sinistra connetti?

Se si si connette?  Se non inizia a funzionare prova velocità diverse di com e prova anche a cambiare porta usb nel pc.

Hai verificato il numero di com in pannello di controllo, gestione dispositivi?

Il fatto che si accende vuol solo dire che l'elettronica viene alimentata dal pc, non garantisce che la connessione usb sia ok..

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi controllare in pannello di controllo, gestione dispositivi, li nasce la porta usb/seriale e li vedi se funziona o meno con le istruzioni dell'immagine che ti ho messo prima

In Repetier puoi mettere la com che vuoi ma se non sai la giusta è come giocare al lotto (comunque le probabilità sono più favorevoli del lotto)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...