Kite79 Inviato 6 Febbraio 2018 Condividi Inviato 6 Febbraio 2018 Ciao a tutti... ho un problemino con slic3r, in pratica carico un immagine (nessun problema di mesh) eseguo lo slich e mi toglie un pezzo importante sapete dirmi il perchè? oppure... meglio... come posso risolvere il problema? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 6 Febbraio 2018 Condividi Inviato 6 Febbraio 2018 Non è che il pezzo è più sottile del minimo spessore stampabile? 2 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kite79 Inviato 7 Febbraio 2018 Autore Condividi Inviato 7 Febbraio 2018 Scusa la domanda stupida... non è possibile impostare da slic3r di stampare ad una dimensione minima ciò che è per lui troppo sottile? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 7 Febbraio 2018 Condividi Inviato 7 Febbraio 2018 Gli slicer fanno già tanta roba ed il loro compito principale è di rispettare gli ordini che gli dai, dal punto di vista concettuale, anche se potrebbe sembrare più logico fare come dici tu, la loro scelta è perfettamente corretta. Se il disegno ha qualche errore grossolano non possiamo pretendere che lo correggano automaticamente, anche perchè lo slicer mica può sapere cosa effettivamente pensavi e volevi, non per nulla esiste in praticamente tutti i programmi la possibilità di vedere gli slicer prodotti uno per uno senza bisogno di stamparli sia per vedere se abbiamo fatto qualche errore sia se lo slicer ha capito bene cosa vogliano fare. E ti assicuro che in disegni complessi pieni di passaggi fori ed intersezioni, non visibili perchè all'interno, questa opzione è utilissima. C'è già Microsoft ed Google che sanno meglio di noi cosa ci piace, cosa vogliamo sapere e cosa faremo da grandi. Credo che sia meglio che i computer qualche cosina la lascino anche a noi come decisione. 1 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.