leo.acc Inviato 24 Novembre 2014 Condividi Inviato 24 Novembre 2014 Ciao a tutti. Mi sono da poco iscritto al forum.Vorrei un vostro parere.Mi ha sempre affascinato la modellazione 3D, in passato avevo usatoper poco tempo Blender (potentissimo, ma anche difficilotto), ma poi non ho più continuato.Ultimamente sto imparando ad usare Autocad. Mi piace per la precisionee le tecniche di modellazione che non sono affatto male.Veniamo al dunque.Ho visto la pubblicità alla TV di "Costruisci la tua stampante 3D".Entusiasta ho iniziato ad acquistarlo, ma ora ho qualche perplessità:Continuando la raccolta, la finirei verso la metà del 2016 e il tutto mi costerebbesulle 850 euro circa.(Senza parlare che dovrei montarla perfettamente. E se avessi problemi?)Io invece vorrei iniziare ad usarla subito.Quindi cercando su Interent ho visto la stampante Da Vinci 1.0 e holetto che ha un'area di stampa di circa 20x20x20 cm, rispetto alla 14x15x9 cm della Rappy.Inoltre la Da Vinci può utilizzare filamenti ABS e PLA (mi sa anche Ninjaflex), mentre la rappy sembrerebbe solo PLA.Ora vi chiedo:Mi conviene comprare la Da Vinci 1.0 (L'ho vista a 619 euro su Amazon Ita)? E' un buon momento per comprare o sapete se sta per uscire qualche nuovo modello che magari sfrutta nuove tecnologie ed è economica?E avrà supporto per qualche anno almeno?O per qualche motivo è meglio continuare con la collezione della Hachette?(tra l'altro i fascicoli che mostrano tecniche di modellazione e illustranoprogrammi da usare non sono niente male).Oppure ancora, mi consigliate un altro modello (non vorrei spendere di piùdi quanto costa la Da Vinci) ?Come vedete ho diversi dubbi, ma capirete che prima di spendere una sommetta non da poco, vorrei essere sicuro.Grazie a tutti. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 24 Novembre 2014 Condividi Inviato 24 Novembre 2014 @leo.acc Ci sono già molte discussioni sul parere della DaVinci e anche sulla stampante 3D in edicola sul forum... usa il comando in alto a destra. Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giorgio79 Inviato 24 Novembre 2014 Condividi Inviato 24 Novembre 2014 Una valida sostituta sarebbe la Sharebot Kiwi In kit o assemblata (forse)Il prezzo e abbordabilissimo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leo.acc Inviato 24 Novembre 2014 Autore Condividi Inviato 24 Novembre 2014 Grazie Giorgio, l'avevo già vista. L'ho trovata a 696 euro (preferisco già montata).(Volevo rimanere intorno ai 600 o meno).E della 3Drag cosa mi dite? Qualcuno l'ha provata?Com'è rispetto alla DA Vinci?Il fatto che non ha una scocca tutta intorno può essere un problema?Grazie,Leonardo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 24 Novembre 2014 Condividi Inviato 24 Novembre 2014 @leo.acc 3Drag 499 in kit, ottima macchina per il prezzo, concettualmente è l'opposto della Davinci o una Makerbot Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leo.acc Inviato 24 Novembre 2014 Autore Condividi Inviato 24 Novembre 2014 Ho visto questa (La vorrei già montata):http://www.3dmaker.systems/it/stampanti-3d/10-stampante-3d-3drag-montata.htmlIl prezzo mi sta bene.Ma non vorrei che a momenti esce il nuovo modello(ho letto qui nel forum che tra dicembre e gennaio dovrebbe uscire,anche se io sinceramente ho cercato su Internet, ma non ho trovato niente a riguardo).Risulta anche ad altri o vado tranquillo e la compro? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giorgio79 Inviato 24 Novembre 2014 Condividi Inviato 24 Novembre 2014 Io mi indirizerei a un marchio tipo Sharebot magari spendi qualche euro in più ma hai un'assistenza valida (io ho avuto un'esperienza positiva= Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leo.acc Inviato 24 Novembre 2014 Autore Condividi Inviato 24 Novembre 2014 L'unica sharebot che prenderei come prezzo è la kiwi 3d, ma non mi soddisfa l'area di stampa di 14x10x10 cm epoi già montata viene 696 €.Invece la3Drag ha un'area di stampa di 20x20x20 e costa 572 €.Poi ho visto che sono in vendita diversi accessori e ricambi per la 3Drag, tra cui il display LCD(anche se bisogna saldarlo e io non sono pratico di queste cose, ma penso che potrei farcela ). Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 24 Novembre 2014 Condividi Inviato 24 Novembre 2014 @leo.acc Abbiamo appena messo online la recensione proprio della kiwi ecco il link Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leo.acc Inviato 25 Novembre 2014 Autore Condividi Inviato 25 Novembre 2014 Grazie della segnalazione. Ho letto e visto il video.Mi prendo ancora un po' di tempo per decidere. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.