leo.acc Inviato 25 Novembre 2014 Autore Condividi Inviato 25 Novembre 2014 Tirando un po' le somme, sono sempre più orientato verso la Da Vinci.Nella maggioranza delle stampanti 3D a basso costo, ci sono settaggi da fare(calibrare l'asse Z, mettere bene in piano il piattino, ecc.)Io non voglio questo tipo di "noie", temo di sbagliare e di far venir fuori stampe sbilenche Neanche la recensione della kiwi mi ha convinto molto, a riguardo.Mentre, vedendo un video della Da Vinci, noto che fa l'autocalibrazione e ha un'ottima qualitàdi output (usandola debitamente, è chiaro),L'unico lato "negativo" è dato dalle cartucce proprietarie, anche se il problema è sormontabile,a quanto ho visto, resettando il chip, ecc.E' quasi certo, mi sa che la compro.Vi faccio sapere e penso che vi chiederò ancora molti consigli. Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leo.acc Inviato 2 Dicembre 2014 Autore Condividi Inviato 2 Dicembre 2014 Devo ancora prendere una decisione.Adesso sono orientato sulla Micro 3D Printerhttp://printm3d.com/themicro/Intanto do' un taglio netto al prezzo (281 euro circa in pre-order, per un tempo limitato)Diminuisce l'area di stampa, (109 x 116 x fino a 74 mm di altezza, oppure 91 x 84 x 116 di altezza)ma aumenta la qualità rispetto alla Da Vinci (arriva a 50 micron di risoluzione).Dai video che ho visto, è next gen, stampa più materiali, si auto calibra, dovrebbe anche essere più veloce, ecc.Voi l'avete vista? che ne pensate?Grazie,LeoP.S. Ma per la Bucaneer si parlava di 374 euro e ora sul sito di pirate3D è a 999 $. Ne sapete qualcosa? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Thai Inviato 2 Dicembre 2014 Condividi Inviato 2 Dicembre 2014 Devo ancora prendere una decisione.Adesso sono orientato sulla Micro 3D Printerhttp://printm3d.com/themicro/Intanto do' un taglio netto al prezzo (281 euro circa in pre-order, per un tempo limitato)Diminuisce l'area di stampa, (109 x 116 x fino a 74 mm di altezza, oppure 91 x 84 x 116 di altezza)ma aumenta la qualità rispetto alla Da Vinci (arriva a 50 micron di risoluzione).Dai video che ho visto, è next gen, stampa più materiali, si auto calibra, dovrebbe anche essere più veloce, ecc.Voi l'avete vista? che ne pensate?Grazie,LeoP.S. Ma per la Bucaneer si parlava di 374 euro e ora sul sito di pirate3D è a 999 $. Ne sapete qualcosa? posso chiederti una cosa? per cosa devi usarla la stampante? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leo.acc Inviato 3 Dicembre 2014 Autore Condividi Inviato 3 Dicembre 2014 Ciao Thai, in effetti avrei dovuto dirlo prima il motivo per cui la compro,per permettervi di aiutarmi nella decisione.Non ho un'esigenza in particolare, la prendo per diletto,nel senso che sono appassionato di grafica 3D e mi piace l'idea di vedere concretizzatoqualche modello tridimensionale che creo o che prelevo da Internet.Proverei a stampare un po' di tutto, dalle riproduzioni della tour Eiffel o della statua della libertàa piccoli contenitori, oggetti per la scrivania, come un portapenne, portachiavi, anelli,giochini per il gatto, ecc.Il prezzo abbordabile e la tecnologia della Micro mi allettano.Mi sa che è la scelta giusta. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leo.acc Inviato 3 Dicembre 2014 Autore Condividi Inviato 3 Dicembre 2014 Non ho resistito!Ho fatto il pre-order della stampante M3D (a 350 USD = 284 € circa) + qualche filamento.Dovrebbe arrivare a febbraio.Quando arriverà la rivendita in Italia, secondo me il prezzo sarà almeno il doppio.Poi vi faccio sapere. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ale Inviato 8 Agosto 2015 Condividi Inviato 8 Agosto 2015 Non ho resistito! Ho fatto il pre-order della stampante M3D (a 350 USD = 284 € circa) + qualche filamento. Dovrebbe arrivare a febbraio. Quando arriverà la rivendita in Italia, secondo me il prezzo sarà almeno il doppio. Poi vi faccio sapere. Ciao leo.acc hai ricevuto la m3d micro? Funziona bene? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.