Parserk Inviato 8 Febbraio 2018 Condividi Inviato 8 Febbraio 2018 Buonasera a tutti! Volevo sapere se qualcuno è disposto a perdere un pò di tempo con me per impostare repetier host per la mia stampante o se sapete dove posso trovare una guida (in italiano sarebbe fantastico, ma anche in inglese può andare), relativa a questo software, visto che me lo avete suggerito. Grazie! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 8 Febbraio 2018 Condividi Inviato 8 Febbraio 2018 a parte le cose ovvie tipo com port e velocità e dimensioni piatto, cosa ti serve sapere ? io lo uso con cura come motore e mi trovo bene in generale (repetier non è un vero slicer... è una interfaccia per altri slicer e di serie c'è cura o slciv3r come engine Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 8 Febbraio 2018 Condividi Inviato 8 Febbraio 2018 Una guida in italiano su Repetier c'è anche in questo stesso forum https://www.stampa3d-forum.it/repetier-host-guida-parte-1/ Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Parserk Inviato 9 Febbraio 2018 Autore Condividi Inviato 9 Febbraio 2018 Le cose ovvie le ho già impostate smanettando qui e là, ma non so se c'è altro da configurare... Tipo velocità di stampa, spessore dei singoli strati... Voglio dire, devo andare a tentativi? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 9 Febbraio 2018 Condividi Inviato 9 Febbraio 2018 Tieni presente che le regolazioni dipendono da un sacco di fattori, dal materiale che usi in primis e poi dalla stampante che hai, la regolazione ideale teorica la hai solo su stampanti come la davinci dove la stampante è quella ed il materiale è il loro. Per cui nessuno ti può dare la tua regolazione ottimale e sarà frutto delle prove che farai, anche a tentativi, tenendo presente che il giorno che cambierai marca di materiale o tipo o anche solo il colore dovrai di fatto ripartire da capo utilizzando le esperienze già fatte. Gli slicer partono già con una regolazione di base, diciamo universale, che permette in genere di iniziare già con stampe decenti. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 9 Febbraio 2018 Condividi Inviato 9 Febbraio 2018 diciamo che le regolazioni di base vanno bene un po' per tutto.... anzi di solito non vanno bene a nessuno ma da qualche parte bisogna iniziare e poi passo passo andare verso l'ottimale.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Parserk Inviato 10 Febbraio 2018 Autore Condividi Inviato 10 Febbraio 2018 Ok! Ok! Perdonate la totale spraticità, ma ho seguito la guida a repetierhost che mi ha linkato @Alep, ma quando provo ad avviare la stampa rimane tutto fermo. La stampante risulta connessa, ma non risponde ad alcun comando. Cosa sbaglio? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 10 Febbraio 2018 Condividi Inviato 10 Febbraio 2018 Scusa il ritardo ma il sabato stranamente la famiglia chiama ed è meglio rispondere. Allora la stampante risulta connessa, se vai in controllo manuale riesci a leggere le temperature del piatto e dell'estrusore (che a freddo saranno quelle della temperatura ambiente?) E poi in Repetier ci sono 4 tasti home, quello x, y z e quello generale, Se li premi succede qualcosa? Se attivi il riscaldamento del piatto e dell'estrusore la temperatura inizia a salire? Con queste informazioni poi possiamo andare avanti a capire cosa non va. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Parserk Inviato 11 Febbraio 2018 Autore Condividi Inviato 11 Febbraio 2018 Tranquillo @Alep. Ho trovato l'inghippo. Stupidamente ho settato il baudrate ad un valore errato. L'ho riconfrontato con CURA e mi sono accorto dell'errore. Sono riuscito a stampare anche se qualitativamente ci devo lavorare tantissimo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.