Parserk Inviato 9 Febbraio 2018 Condividi Inviato 9 Febbraio 2018 Ok, non sono certo che questo argomento sia già stato affrontato, eventualmente guidatemi voi in tal senso. Volevo qualche informazione su come mantenere la stampante in buono stato: ogni quanto tempo è consigliabile ricalibrare il livellamento del piatto? E' consigliabile tenere ben ingrassate le guide (mi hanno fornito del grasso idoneo direttamente con la stampante)? Quando si finisce la stampa il filo è consigliabile ritirarlo subito dall'hot end? Ditemi ditemi! P.S.: perdonate eventuali ridondanze con altri post. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eavo Inviato 9 Febbraio 2018 Condividi Inviato 9 Febbraio 2018 Dipende da quanto e da come usi la stampante. Il piano lo si livella quando serve. Grazie dirai. Quando stampi osserva attentamente il primo layer e da lì sei in grado di capire se serve una ritoccatina. Il filamento invece lo estraggo solo se non ho in programma di usare la stampante per un po' di tempo in modo da tenerlo a riparo dall'umidità. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
King Inviato 10 Febbraio 2018 Condividi Inviato 10 Febbraio 2018 è palese come dice eavo, il livellamento del piatto, lo devi vedere te. Per quanto riguarda il filamento io non lo sfilo mai a parte naturalmente il suo cambio per l'ingrassaggio si usa la vaselina tecnica Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.