Vai al contenuto

problemi ovunque su prusa i3 pro b

mk00

Messaggi raccomandati

ho acquistato qualche mese fa una geeetech prusa i3 pro b, ed ancora non sono riuscito a stampare un modello ben fatto. Incorro in diversi problemi: il piano di stampa si riscalda fino al limite non appena accendo la stampante (il led posto nella scheda mi conferma il continuo passaggio di corrente), l'estrusione del materiale è irregolare e spesso gli ultimi layer non vengono completati, inoltre l'esterno e l'interno del modello sono sempre "imprecisi" e non hanno la forma che dovrebbero avere. 

aggiungo inoltre che non saprei dove mettere le mani in un eventuale "ritocco" del firmware

grazie a tutti in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

per adesso utilizzo solamente filamento in abs, perciò quando il piano tocca il limite (100-120 gradi), non ho molti problemi. per lo slicer ne ho provati diversi: cura, craftware ed ideamaker; inoltre il primo modello (che adesso non ho più) che ho provato a stampare con craftware era venuto relativamente bene, quelli successivi invece sono risultati tutti un disastro totale. per il settaggio dello slicer vado un po' alla cieca :/

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao @mk00 in effetti abs è uno dei più difficili ed in tanti non lo usano affatto (me per esempio) ,  di solito PLA se ho problemi specifici meccanici ASA perchè sono comuqne più semplice da usare, necessitano di bed tiepido e non a temperatura vulcanica. Inoltre con abs devi chiudere la stp per tenerre una temepratura alta, puzza di più etc etc....

Io ti consiglio:
a procurati una bobina di pla (che è molto più semplcie)
b stampa il classico cubetto e metti foto e poi vediamo meglio cosa fare, aggiungi subito i parametrei che hai usato nello slicer per fare il suddetto cubetto.... in alternativa fai cubetto in abs e metti i parametri ma ..... abs non te lo configlio più di tanto

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...