mk00 Inviato 11 Febbraio 2018 Condividi Inviato 11 Febbraio 2018 ho acquistato qualche mese fa una geeetech prusa i3 pro b, ed ancora non sono riuscito a stampare un modello ben fatto. Incorro in diversi problemi: il piano di stampa si riscalda fino al limite non appena accendo la stampante (il led posto nella scheda mi conferma il continuo passaggio di corrente), l'estrusione del materiale è irregolare e spesso gli ultimi layer non vengono completati, inoltre l'esterno e l'interno del modello sono sempre "imprecisi" e non hanno la forma che dovrebbero avere. aggiungo inoltre che non saprei dove mettere le mani in un eventuale "ritocco" del firmware grazie a tutti in anticipo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 11 Febbraio 2018 Condividi Inviato 11 Febbraio 2018 direi di affrontare 1 problema alla volta.... A) bed.... cosa succede esattamente ? se va al limite mi sembra strano poi riesci a stampare... che slicer usi ? come lo imposti ? che prove hai fatto in merito ? B) stampa cubetto e fai foto notide... e proseguiamo... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mk00 Inviato 12 Febbraio 2018 Autore Condividi Inviato 12 Febbraio 2018 per adesso utilizzo solamente filamento in abs, perciò quando il piano tocca il limite (100-120 gradi), non ho molti problemi. per lo slicer ne ho provati diversi: cura, craftware ed ideamaker; inoltre il primo modello (che adesso non ho più) che ho provato a stampare con craftware era venuto relativamente bene, quelli successivi invece sono risultati tutti un disastro totale. per il settaggio dello slicer vado un po' alla cieca :/ Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Aldebaran94 Inviato 13 Febbraio 2018 Condividi Inviato 13 Febbraio 2018 Ciao mk00 se vuoi estrudere la giusta quantità di materiale devi dare la larghezza della linea sempre di 0.05mm in più rispetto all'estrusore, in ultimo ti consiglio di calibrare il flusso di estrusione. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
King Inviato 13 Febbraio 2018 Condividi Inviato 13 Febbraio 2018 beh...partendo con l'abs...io proverei il pla prima io è un po' che stampo e ora sto stampando il petg che è molto più facile dell'abs ma de gustibus non disputant...mi sono permesso di darti solo un consiglio @mk00 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 15 Febbraio 2018 Condividi Inviato 15 Febbraio 2018 ciao @mk00 in effetti abs è uno dei più difficili ed in tanti non lo usano affatto (me per esempio) , di solito PLA se ho problemi specifici meccanici ASA perchè sono comuqne più semplice da usare, necessitano di bed tiepido e non a temperatura vulcanica. Inoltre con abs devi chiudere la stp per tenerre una temepratura alta, puzza di più etc etc.... Io ti consiglio: a procurati una bobina di pla (che è molto più semplcie) b stampa il classico cubetto e metti foto e poi vediamo meglio cosa fare, aggiungi subito i parametrei che hai usato nello slicer per fare il suddetto cubetto.... in alternativa fai cubetto in abs e metti i parametri ma ..... abs non te lo configlio più di tanto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.