Faffo76 Inviato 11 Febbraio 2018 Condividi Inviato 11 Febbraio 2018 Salve,qualcuno mi saprebbe dire come mai quando con cura setto tutti i parametri per stampare abs a 240 gradi mando in stampa ma la mia geeetech presa i3 pro b mi vuole partire a tutti i costi a 210(come appare sul display) mentre non ci sono problemi per il piano a 100 che accetta come da comando? Grazie se poteste dirmi,buona serata. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 11 Febbraio 2018 Condividi Inviato 11 Febbraio 2018 Stampi direttamente con cura o tramite altri programmi come repetier per esempio? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Faffo76 Inviato 11 Febbraio 2018 Autore Condividi Inviato 11 Febbraio 2018 Uso sia cura che repetier host, non ho mai avuto problemi fino a quando non ho dovuto impostare la temperatura maggiore di partenza....ho appena stampato un modello in abside con repetier senza problemi, solo cura non mi accetta la temperatura dell'estrusore.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Parserk Inviato 11 Febbraio 2018 Condividi Inviato 11 Febbraio 2018 Dal basso della mia POCA praticità con Cura posso darti un suggerimento, che magari avrai già testato. Aprendo cura, sulla sinistra, hai la possibilità di modificare varie impostazioni. Fra queste trovi la categoria "Speed and temperature". La "printing temperature", nello specifico, imposta la temperatura dell'estrusore. Hai provato a modificare questo settaggio? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Faffo76 Inviato 11 Febbraio 2018 Autore Condividi Inviato 11 Febbraio 2018 Probabilmente abbiamo due versioni differenti di cura,come si può vedere dagli allegati su cura le impostazioni (e altre non ne ho trovate in cura) e come appare sul display della stampante... La cosa strana è che se chiudo cura apro repetier, setto e mando in stampa tutto va liscio....boh!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Faffo76 Inviato 11 Febbraio 2018 Autore Condividi Inviato 11 Febbraio 2018 Ho fatto un'altra prova.... Avevo reinstallato repetier e non ricordavo di aver selezionato diversamente dalla prima volta come slicer sia slic3r che cura....appunto...non ricordavo di averlo (un'altra versione, io normalmente uso cura 3 multimaker), ho quindi provato ad usare questo per stampare e anche con questa versione va tutto bene....a questo punto potrebbe andarmi bene anche così però mi girano non capire perché non riesco a far fare al 3 quello che imposto,anche perché come programma aveva impostazioni che al momento non ho trovato nella versione su repetier....cercherò meglio... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.