Marco B. Inviato 28 Gennaio 2021 Condividi Inviato 28 Gennaio 2021 2 minuti fa, Daviderk85 ha scritto: Sai misuravo l'asse lungo , quello che ospiterà la puleggia a 60 denti. Lo spessore è 5,8 😕 Ops, è passato molto tempo , può essere che la puleggiua da 60 denti abbia il foro di 6mm Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Daviderk85 Inviato 28 Gennaio 2021 Condividi Inviato 28 Gennaio 2021 Adesso, Marco B. ha scritto: Ops, è passato molto tempo , può essere che la puleggiua da 60 denti abbia il foro di 6mm Comunque sto vedendo che l'alternativa migliore è l'acquisto di una puleggia con foro 6,35 , sembra l'unico con una tolleranza fattibile. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco B. Inviato 28 Gennaio 2021 Condividi Inviato 28 Gennaio 2021 4 minuti fa, Daviderk85 ha scritto: Sai misuravo l'asse lungo , quello che ospiterà la puleggia a 60 denti. Lo spessore è 5,8 😕 Ho controllato ora ,nel link che ti ho inviato la 60 denti ha il foro di 8 , quindi link sbagliato , trovane una con foro 6 1 minuto fa, Daviderk85 ha scritto: Comunque sto vedendo che l'alternativa migliore è l'acquisto di una puleggia con foro 6,35 , sembra l'unico con una tolleranza fattibile. quando la infili però elimina l'eventuale gioco (se il foro è piu largo del perno) utilizzando "la carta spagna" ovvero fogli di lamiera in ottone in diversi spessori che si usano in officina per annullare i giochi di questo tipo. Lo scopo è far girare la puleggia ben centrata. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco B. Inviato 28 Gennaio 2021 Condividi Inviato 28 Gennaio 2021 20 minuti fa, Daviderk85 ha scritto: Comunque sto vedendo che l'alternativa migliore è l'acquisto di una puleggia con foro 6,35 , sembra l'unico con una tolleranza fattibile. E' possibile allora che io abbia preso una come questa e che ne abbia allargato il foro al tornio. https://www.amazon.it/Motoriduttore-Alluminio-Pignoni-allentamento-stampante/dp/B0749H42GB/ref=sr_1_5?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=gt2+60+denti+foro+6mm&qid=1611874917&sr=8-5 Questo invece è un esempio di carta spagna https://www.amazon.it/SPAGNA-LAMIERINO-OTTONE-SPESSORE-ALTEZZA/dp/B01LZW0INY Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco B. Inviato 28 Gennaio 2021 Condividi Inviato 28 Gennaio 2021 36 minuti fa, Daviderk85 ha scritto: Comunque sto vedendo che l'alternativa migliore è l'acquisto di una puleggia con foro 6,35 , sembra l'unico con una tolleranza fattibile. Guarda anche nel mio thingiverse, trovi gli stl per migliorare la ventilazione sul pezzo e per realizzare un aggeggio per saldare (giuntare) il filamento in esaurimento con quello di una nuova bobina. https://www.thingiverse.com/marcothingiv/designs Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giuapau Inviato 29 Gennaio 2021 Condividi Inviato 29 Gennaio 2021 6 ore fa, Daviderk85 ha scritto: ho acquistato della pasta termica per farlo Ciao, posso sapere quale pasta hai preso? grazie. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Daviderk85 Inviato 30 Gennaio 2021 Condividi Inviato 30 Gennaio 2021 Salve genti, scusate se sono ot, volevo sapere quali slicer utilizzate e se avete profili da passarmi (ovviamente per la mia odiata/amata NG). Ho un curioso problema con Slic3r. Di tutti i solid layer vengono stampati solo quello sul bed e sul top, in pratica la stampante fa ugualmente il movimento per i suoi 2-3 solid layer, ma il motore spingifilo è fermo. Quindi immagino siano errori nella generazione del gcode. Perché poi la stampante per tutto il resto funziona perfettamente a questo punto fanc*lo Slic3r. Tenete nche conto che al livello di bed leveling sono perfetto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco B. Inviato 31 Gennaio 2021 Condividi Inviato 31 Gennaio 2021 14 ore fa, Daviderk85 ha scritto: Salve genti, scusate se sono ot, volevo sapere quali slicer utilizzate e se avete profili da passarmi (ovviamente per la mia odiata/amata NG). Ho un curioso problema con Slic3r. Di tutti i solid layer vengono stampati solo quello sul bed e sul top, in pratica la stampante fa ugualmente il movimento per i suoi 2-3 solid layer, ma il motore spingifilo è fermo. Quindi immagino siano errori nella generazione del gcode. Perché poi la stampante per tutto il resto funziona perfettamente a questo punto fanc*lo Slic3r. Tenete nche conto che al livello di bed leveling sono perfetto. Posso capire , anch'io non ho mai avuto grandi soddisfazioni da Slic3r ecco perché ho cercato fin da subito delle alternative. Per parecchio tempo ho usato profiquamente Kisslicer (spartano ma efficace) dalla versione 1.5 gratuita, passando per la 1.6.3 sempre gratuita arrivando addirittura ad acquistare a fine 2018 la versione Kisslicer Premium 2.0. Da Kisslicer sono passato ad IdeaMaker (penso dal 2019 quando non era tanto conosciuto ed apprezzato come ora) che uso tutt'ora. Il mio consiglio è di scaricarti l'ultima versione di IdeaMaker e di prenderci confidenza perché è molto semplice da impostare per la propria stampante. Qui sotto trovi : - il profilo stampante IdeaMaker per la NG (NG 1-export.printer) - il profilo stampante Kisslicer per la NG (NG.ini) - un file gcode già pronto da stampare relativo ad un cubo di 20x20mm con riempimento al 15% e 4 perimetri , layer 0,3mm , 20 layer per entrambe le superfici inferiore e superiore. Stampando questo file capirai se il tuo problema è proprio nel Sw di slycing Guarda anche questi video: NG 1-export.printer NG.ini CUBO PIENO TEST NG.gcode 1 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Daviderk85 Inviato 31 Gennaio 2021 Condividi Inviato 31 Gennaio 2021 Il 29/1/2021 at 05:39, Giuapau ha scritto: Ciao, posso sapere quale pasta hai preso? grazie. Semplice pasta termica, quella che si usa per metterete a contatto processore e dissipatore. Nel nostro caso invece la si usa per avere una buon lettura del bed. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lan Inviato 31 Gennaio 2021 Condividi Inviato 31 Gennaio 2021 Ciao @Marco B. Grazie delle info, io sto usando da tempo Ultimaker Cura... ma ne provo volentieri un altro!@Daviderk85 hai poi visto la configurazione per il firmware ?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.