Vai al contenuto

Mods per Sharebot NG

ccampolo2

Messaggi raccomandati

3 ore fa, lan ha scritto:

Ciao @Daviderk85

Non uso windows, ma da quello che leggo la riga di compilazione è troppo lunga. Così a stima dovresti provare a ridurre la profondità dei percorsi di compilazione spostando o muovendo in altri percorsi tutti i programmi inerenti arduino ed i sorgenti.

Per quel che riguarda le modifiche via sw c'è sicuramente la parte riguardante il controllo temperatura e il controllo delle accelerazioni che dalla versione 1.1 (se non erro) è stata molto migliorata.

Leo

Non essendo in grado al momento di modificare concretamente il codice (mancanza di competenze) ti giro il dettaglio dei file che credo provochino l'errore. Volendo sono anche aperto a consigli sull'utilizzo di altre piattaforme o metodi di compilazione.

Immagine 2021-02-09 140641.png

Immagine 2021-02-09 144419.png

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, lan ha scritto:

Con marlin devi solo modificare i files Configuration.h e Configuration_adv.h non toccare altro se non sai come fare!

Non so come intervenire nello specifico. Ad ogni modo ho provato a compilare un marlin di base e non ho avuto problemi, quindi almeno so di non avere problemi con VScode.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Leo 

dopo 3 gg di ferie sono riuscito a far muovere il mostro

ma ora con la ventola accesa si raffredda anche l'estrusore durante pidautotune non raggiunge la temperatura

l'estrusore non e' il suo forse devo abbassare la ventola ma ho trovato una soluzione definitiva

ho comprato un anet 8 plus 

grazie dei consigli

un saluto a tutti 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, lan ha scritto:

Ciao @Daniele.ruzza

Non era più semplice attivare il fan scaling anzichè cambiare stampante ?!?!? 😉

Leo

Leo Non so cos'è ora mi informo

Proverò forse a ripararla a tempo perso

pensavo di stampare un riparo che indirizza l'aria solo sul filamento. 

Ma intanto si è messa a saltellare sulla traslazione y

cura mi stampa tutto a dx invece che al centro

Alla partenza sforzava l'asse x visto che aveva più bisogno di step che al centro

Dopo tre giorni di ferie dedicate alla stampante mi ha fiaccato come dice Marco

Oggi sono andato a vedere un ender 2 di un mio amico cambiato l'estrusore è ripartita come niente

Saluti Daniele

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, lan ha scritto:

@Daniele.ruzza Boh... se sei a Torino portamela...che vediamo cosa ha!

Comunque mi stampa così (e ha le cinghie da cambiare!)

Che ne pensate?

Dammi il tuo sommo parere @Marco B.!

Leo

20210211_184731.jpg

20210211_184744.jpg

Ciao Leo io sono di Collegno siamo vicini

ma prima che scrivevo mi è venuto un dubbio ho misurato sul hotend nuovo ho i 12v continui il cavo l'ho sostituito Volante ed lui non arriva in temperatura mi sa che è difettoso

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, lan ha scritto:

@Daniele.ruzza Boh... se sei a Torino portamela...che vediamo cosa ha!

Comunque mi stampa così (e ha le cinghie da cambiare!)

Che ne pensate?

Dammi il tuo sommo parere @Marco B.!

Leo

20210211_184731.jpg

20210211_184744.jpg

Non male e hai ragione sulle cinghie , si vede nella seconda foto (le rigature verticali) , "conoscendo la bestia" probabile difetto su y ma per essere sicuri dovrei sapere com'é stato orientato il modello sul piano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...