Qadrog Inviato 14 Febbraio 2018 Autore Condividi Inviato 14 Febbraio 2018 Adesso, Alep dice: Cura nasce per stampanti di tutti i tipi per cui propone una regolazione di massima. Non per nulla quando la avvi la prima volta ti chiede diametro ugello e diametro filamento,. Tieni presente anche che mi pare che il filamento da 1,75 sia relativamente più recente rispetto agli altri, anche se oramai più diffuso e forse è per questo che hai scaricato un cura con questa regolazione. il 3.2.0 se non ricordo male in realtà non mi ha chiesto alcun dato... ho impostato generic fdm non essendoci (e non sapendo) il nome reale della mia, ma magari potrei provare a settarla come se fosse una prusa i3 o similari ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 14 Febbraio 2018 Condividi Inviato 14 Febbraio 2018 fare le prime stampe è sempre difficile ma in un paio di giorni si riesce a fare i primi oggetti decenti. si regolala come prusa i3 e metti il filamento a 1.75 e vedrai che va infinitamente meglio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Qadrog Inviato 14 Febbraio 2018 Autore Condividi Inviato 14 Febbraio 2018 10 minuti fa, Alep dice: fare le prime stampe è sempre difficile ma in un paio di giorni si riesce a fare i primi oggetti decenti. si regolala come prusa i3 e metti il filamento a 1.75 e vedrai che va infinitamente meglio ok Alep , grazie per la dritta, dopo ci smanetto un pochino allego foto dell'ultimo tentativo di ieri notte con un brim (se non confondo ) quasi buono QUASI Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 14 Febbraio 2018 Condividi Inviato 14 Febbraio 2018 Tieni presente che il diametro serve allo slicer per calcolare il volume di materiale che serve in stampa regolando di conseguenza la velocità di avanzamento del materiale, come è facile intuire con un materiale da 1.75 l'avanzamento del materiale è circa 4 volte più veloce che col materiale da 2.85 (conta la superficie quindi il quadrato del raggio * 3.14 che è costante). Quindi mettendo il giusto diametro avrai un afflusso di materiale notevolmente superiore, e anche strano che sia riuscito a fare quella stampa con quelle regolazioni, potrebbe averti aiutato la virgola se hai scritto 2,85 invece di 2.85 perchè viene interpretato come 2.00 e 2.00 e molto vicino a 1.75 che giustificherebbe il risultato che hai ottenuto. Questa analisi è fatta dando per scontato che essendo agli inizi non abbia ancora toccato il parametro percentuale di flusso che serve appunto ad aumentare o diminuire leggermente la quantità di materiale erogata. errata corrige no analisi sbagliata , non lo hai scritto tu il valore di diametro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Qadrog Inviato 14 Febbraio 2018 Autore Condividi Inviato 14 Febbraio 2018 ha un senso ... però il valore di 2.85 in realtà era già impostato, non l'ho modificato anche se suonava strano e ve l'ho copiato così com'era ! per quanto riguarda i dati che mi chiede FoNzY, dove li trovo ? ( sempre grazie eh!) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 14 Febbraio 2018 Condividi Inviato 14 Febbraio 2018 Sono i parametri di cura, li trovi nei menu stampa, sottomenu velocità e qualità, strutture Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Qadrog Inviato 14 Febbraio 2018 Autore Condividi Inviato 14 Febbraio 2018 perfetto guardo e copio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Qadrog Inviato 14 Febbraio 2018 Autore Condividi Inviato 14 Febbraio 2018 queste riguardano un tentativo che sto facendo con i setting della i3.... apparentemente è già partito decisamente meglio ! per quanto riguarda la struttura, si può anche modificare da compensato ad alluminio immagino no ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 14 Febbraio 2018 Condividi Inviato 14 Febbraio 2018 Certo ed con una spesa abbastanza ridotta, tieni presente che la problematica del passaggio ad alluminio è la stessa sia che la stampante sia di cartone (e si esistono anche di cartone) compensato o acrilico e qui lo hanno fatto già altri anche da poco, ti giro solo per curiosità un link di uno che lo ha fatto con 53,40 $ e riporta un progetto dettagliatissimo. https://www.thingiverse.com/thing:2263216 nel menu things files trovi tutti i dettagli ed i particolari costruttivi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Qadrog Inviato 14 Febbraio 2018 Autore Condividi Inviato 14 Febbraio 2018 2 minuti fa, Alep dice: Certo ed con una spesa abbastanza ridotta, tieni presente che la problematica del passaggio ad alluminio è la stessa sia che la stampante sia di cartone (e si esistono anche di cartone) compensato o acrilico e qui lo hanno fatto già altri anche da poco, ti giro solo per curiosità un link di uno che lo ha fatto con 53,40 $ e riporta un progetto dettagliatissimo. https://www.thingiverse.com/thing:2263216 nel menu things files trovi tutti i dettagli ed i particolari costruttivi. e quali sarebbero queste problematiche ? non si dovrebbe ottenere un miglioramento del prodotto ma a discapito di cosa ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.