Qadrog Inviato 16 Febbraio 2018 Autore Condividi Inviato 16 Febbraio 2018 3 ore fa, Alep dice: be direi che è di molto diversa dalle prime stampe e questo con qualche piccolo accorgimento ed un pò di pratica in più.. mooooòoooooolto diversa !! innanzitutto ho capito l'importanza del Leveling! provo i 4 corner nei prossimi giorni e vediamo che succede ma tranquillo che le domande non sono finite !! 🤣 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 16 Febbraio 2018 Condividi Inviato 16 Febbraio 2018 Era proprio quello che temevo Ricordati che io li ho fatti per la acrilica per cui non so se ti conviene stamparne uno solo e vedere se torna come misure Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Qadrog Inviato 16 Febbraio 2018 Autore Condividi Inviato 16 Febbraio 2018 3 minuti fa, Alep dice: Era proprio quello che temevo Ricordati che io li ho fatti per la acrilica per cui non so se ti conviene stamparne uno solo e vedere se torna come misure no sicuramente tutti e 4... ma presumo vada bene anche per il compensato no ? cmq colpa tua che rispondi sempre 🤣🤣 e poi sei sardo quindi magari siamo pure parenti 😄 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 16 Febbraio 2018 Condividi Inviato 16 Febbraio 2018 Anche tua mamma si chiama Geeetech di cognome? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Qadrog Inviato 16 Febbraio 2018 Autore Condividi Inviato 16 Febbraio 2018 papà ! mamma è Prusa di Bono🤣 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Qadrog Inviato 16 Febbraio 2018 Autore Condividi Inviato 16 Febbraio 2018 alziamo un po' il livello delle domande: firmware? si aggiorna, non si aggiorna, come lo scopro? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 16 Febbraio 2018 Condividi Inviato 16 Febbraio 2018 guarda io vivo di firmware sul lavoro.... la mia regola d'oro è : se tutto funziona e se aggiornamento non mi crea nuove pazzesche funzionalità.... non si tocca nulla Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Qadrog Inviato 16 Febbraio 2018 Autore Condividi Inviato 16 Febbraio 2018 3 minuti fa, Marcottt dice: guarda io vivo di firmware sul lavoro.... la mia regola d'oro è : se tutto funziona e se aggiornamento non mi crea nuove pazzesche funzionalità.... non si tocca nulla e questo funziona sempre in effetti... ma vista la provenienza della mia macchina, un possibile firmware più recente, o migliore, può portare beneficio alla qualità? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 16 Febbraio 2018 Condividi Inviato 16 Febbraio 2018 eh non so.... aspetta consigli da altri con stp simile alla tua... e magari inizia a dichiarare che firmware monti adesso.... però ricordati la mia regola d'oro.... serve ad evitare qualche secolo di purgatorio.... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 16 Febbraio 2018 Condividi Inviato 16 Febbraio 2018 Allora rieccomi cugino, il firmware che hai funziona benissimo, quello che si fa in genere è il controllo della calibrazione, ossia si prova a stampare un cubo 20X20X20mm o altra misura e poi si controlla se è davvero venuto 20X20X20 , Nel caso non fosse cosi e si discostasse di molto vanno regolati i passi dell'asse/i che sbaglia/no (operazione abbastanza semplice che nel caso ti spieghiamo) La stessa cosa sarebbe bene farla con l'estrusore, digli di avanzare di 10 cm e vedere cosa effettivamente fa. Il firmware della casa aggiornato è più o meno identico a quello che hai, i nuovi firmware non correggono bug ma aggiungono sfiziosi comandi che il 99% della gente non sa che esistono e che si possono usare. Esistono poi dei firmware davvero migliori come il Marlin Kimbra ma sconsiglierei chiunque non abbia già una buona esperienza abbastanza approfondita di stampanti 3D di provare a installarlo, a meno di non trovarlo già pronto configurato per la propria stampante (in genere si va più a modelli di scheda elettronica che non a modelli di stampante per le versioni) Per il resto il cambio di firmware come operazione materialmente si fa direttamente dal soft di Arduino quindi è un operazione semplice. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.