Vai al contenuto

ok, iniziamo con le domande da niubbo

Messaggi raccomandati

tanto per cominciare.ho questo tipo di -nonsocomesichiama- liscio e non filettato, come vorrebbe il nuovo sistema ... inoltre il blocco di alluminio tra motore e ventola è troppo grosso e non permette di rimontare il tutto correttamente (fotp 2) rispetto al sistema originale (foto 3 )

1519062083586733870109.jpg

15190622059981494648056.jpg

20180219_143955.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il non so come si chiama è la gola, io speravo che fosse identico a tutti invece la gola non è filettata e questo è il problema principale.

Il blocco di alluminio di sotto, insieme al gruppo estrusore in acrilico di solito vengono integralmente sostituiti dal nuovo gruppo di trascinamento che appunto prevede un foro filettato , Le gole filettate sono di facile reperibilità il problema è però sotto, ossia come la gola attuale è fissata al gruppo riscaldante, perchè se non è fissato avvitando della gola siamo daccapo avresti una gola che non entra nel corpo riscaldante,

Nella tua non capisco come il gruppo motore estrusore sia fissato al carrello, Nelle acriliche c'è una piastra in pratica sotto il pezzo di metallo dove viene bloccato l'estrusore e l'estrusore viene bloccato con due dadi  tramite la gola a questa piastra. Nella tua non essendo filettata la gola questo non è possibile.

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

tramite questo fotoreportage credo di poterti dare tutte le info di cui hai bisogno 😂

mi viene facile pensar e che si debba cambiare la gola con una filettata che possa quindi attaccarsi al gruppo di trascinamento nuovo ... ma la parte (termistore?) si avviterà alla nuova gola, oppure ne serve una nuova che si avvita ?

2018-02-19_20.17.46.jpg

Modificato da Qadrog
ho cambiato foto con una più precisa
Link al commento
Condividi su altri siti

e si i punti sono due , uno quello di come il tubetto è fissato al corpo riscaldante e la seconda è se la vite del nuovo gruppo, che andrà verso la staffa nera a L che regge tutto, ha spazio (quella che si vede nell'ultima foto)

Il corpo riscaldante almeno in parte deve essere filettato perchè l'ugello è avvitato ed in genere è un unico foro passate tutto filettato, ma non è detto che il tuo sia cosi.

Ultimo problema è come si blocca il tutto alla staffa nera.

In questo caso non ti posso aiutare molto sinceramente.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Alep dice:

e si i punti sono due , uno quello di come il tubetto è fissato al corpo riscaldante e la seconda è se la vite del nuovo gruppo, che andrà verso la staffa nera a L che regge tutto, ha spazio (quella che si vede nell'ultima foto)

Il corpo riscaldante almeno in parte deve essere filettato perchè l'ugello è avvitato ed in genere è un unico foro passate tutto filettato, ma non è detto che il tuo sia cosi.

Ultimo problema è come si blocca il tutto alla staffa nera.

In questo caso non ti posso aiutare molto sinceramente.

vediamo che succede, ho comprato un gruppo riscaldante filettato . forse per bloccarlo alla staffa a L necessito di un blocchetto in alluminio simile a quello che ho rettangolare, ma corto in modo che la vitona del gruppo di trascinamento non ci sbatta sopra (visibile appunto nell'ultima foto) ... pensi che potrebbe funzionare ? oppure mi  chiedo se non si possa creare un supporto nuovo da stampare !

Link al commento
Condividi su altri siti

Stampare li non va bene perchè è una zona calda e ti si potrebbe ammorbidire troppo, Mentre vanno bene le soluzioni di alluminio anche estemporanee. Tutta al più ragiona su due Barre di alluminio sovrapposte se quella che trovi fosse troppo sottile e quindi flettesse troppo.

Dovrebbe anche essere possibile lavorare direttamente sulla barra a L aggiungendo al massimo il foro per la testa della vite di cui parlavamo prima. Valuta però se montare il tutto direttamente sulla barra a L non complichi eventuali manutenzioni future,. 

.

• Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ok, è il momento di iniziare ... sono arrivati questi bei cilindretti (si sono uno di quei fortunati con i tubicini di plastica sull'asse Z), l'estrusore in alluminio, il blocco riscaldante filettato, ugelli dadi e compagnia bella, supporto stampato per il modulo di estrusione e dei supporti antiwobble... cominciamo con le domande tecniche !

i cavi con il pin (bianco e nero) sono assimilabili ? attualmente ho montato quello bianco, ma il blocco nuovo prevede quello nero... ci entra, ma vado incontro a qualche problema ? mi conviene sostituire e invertire i connettori ?

gli altri due cavi spellati invece, basta che svito quelli vecchi nero e rosso li sostituisco sul connettore vecchio ? devo rispettare rosso e nero ? se "si" come faccio visto che ne ho due rossi ?? 😂😂😂

grazie guys 

15194243691041424634583.jpg

15194243936121009098416.jpg

20180223_231456.jpg

20180223_231512.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda.... non sono sicuro di aver capito quali cavi hai in mano... attendi magari altre conferme ma per quel che ne so, il sensore di temperatura del nozzle, la resistenza riscaldante, la resistenza riscaldante del bed e il sensore di temperatura dei bed sono tutte comuni resistenze quindi non hanno una vera polarità....

• Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...