Qadrog Inviato 24 Febbraio 2018 Autore Condividi Inviato 24 Febbraio 2018 ho inserito quell'antiwobble giallo, che a mio avviso non serra perfettamente .... ma sto ancora testando, al peggio li tolgo e tanti Saluti si dovrebbero essero 1x .... ma ho preso un pack da 4 :D potrei provare il 5x5 allora , o lasciare tutto com'era prima che tutto sommato funzionava Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Adryzz Inviato 24 Febbraio 2018 Condividi Inviato 24 Febbraio 2018 Sulla questione giunti, sulla mia stampante ho fatto la guerra dei cent'anni e provato di tutto .... alla fine la soluzione piu' semplice e' sempre la migliore. Giunto stampato, lato motore con il taglietto cosi' non servono viti e precisissimo devi spingere forte perche' entri, parte superiore idem devi spingere forte ma siccome non ha il taglietto, una sola vita giusto perche' non scivoli girando. E' un po di mesi che sta li e stampo da dio, chiaramente va stampato con una stampante precisa e tarata. Vi allego foto e stl Giunto_motore.stl 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Qadrog Inviato 24 Febbraio 2018 Autore Condividi Inviato 24 Febbraio 2018 13 minuti fa, Adryzz dice: Sulla questione giunti, sulla mia stampante ho fatto la guerra dei cent'anni e provato di tutto .... alla fine la soluzione piu' semplice e' sempre la migliore. Giunto stampato, lato motore con il taglietto cosi' non servono viti e precisissimo devi spingere forte perche' entri, parte superiore idem devi spingere forte ma siccome non ha il taglietto, una sola vita giusto perche' non scivoli girando. E' un po di mesi che sta li e stampo da dio, chiaramente va stampato con una stampante precisa e tarata. Vi allego foto e stl Giunto_motore.stl dici che è una situazione adattabile anche sulla mia ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Chaos Inviato 24 Febbraio 2018 Condividi Inviato 24 Febbraio 2018 Mi è sembrato di vedere una vite a ricircolo di sfere Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Adryzz Inviato 24 Febbraio 2018 Condividi Inviato 24 Febbraio 2018 7 minuti fa, Chaos dice: Mi è sembrato di vedere una vite a ricircolo di sfere SISI Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Qadrog Inviato 24 Febbraio 2018 Autore Condividi Inviato 24 Febbraio 2018 1 ora fa, Chaos dice: Mi è sembrato di vedere una vite a ricircolo di sfere che sarebbe...? il nome sembra figo :D Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Chaos Inviato 25 Febbraio 2018 Condividi Inviato 25 Febbraio 2018 https://it.wikipedia.org/wiki/Vite_a_ricircolo_di_sfere comunque riflettendo anche se allinei il motore ci va uno spessore come ti diceva Alep. Meccanicamente è chiaro il motivo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Qadrog Inviato 25 Febbraio 2018 Autore Condividi Inviato 25 Febbraio 2018 ok scaldare scalda, anche se mi dava temperature assurde sul bed che invece era freddo. di contro, il motore dell'estrusore non funziona. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 25 Febbraio 2018 Condividi Inviato 25 Febbraio 2018 Aspetta, come ti avevo detto è possibile che il termistore abbia dei valori diversi rispetto al precedente e che quindi non ti legga bene la temperature IN questo caso hai due vie , una utilizzare il termistore precedente, due verificare col tester in hom che termistore ha la nuova e regolare il marlin per questo termistore. La regolazione si fa dal file configuration.h dove proprio all'inizio c'è l0elenco dei termistori supportati tra cui c'è sicuramente il tuo. Se la temperatura rilevata non supera i 170 gradi il Marlin non fa partire i motore. Dici che il piatto ti da temperature assurde ma sul piatto non hai fatto modifiche. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Qadrog Inviato 25 Febbraio 2018 Autore Condividi Inviato 25 Febbraio 2018 infatti è assurdo .... era come se fossero invertite: il termistore mi diceva magari 60, ma l'ho sfiorato ed era ben sopra... viceversa il piatto diceva magari 130, ma era freddo .. in ogni caso funziona ed è una buona cosa, è soprattutto ha raggiunto la T in pochi secondi, tempo nettamente inferiore rispetto al precedente la questione motore invece la sto valutando, devo provare a staccarne uno degli altri assi e vedere se funziona ... ma potrebbe aver smesso do funzionare così dal nulla ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.