Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Perché la stampa 3d non è una scienza esatta. Non per nulla le stampanti di alto livello propongono materiale proprietario, perché solo così i parametri in gioco sono esattamente sempre gli stessi. Ed è per questo che consiglio di prendere materiale con un marchio sopra ( marchio di produttore, non di importatore) perchè così si ha un minimo di costanza nella produzione e le esperienze fatte servono a qualcosa.

Inviato
41 minuti fa, Alep dice:

Perché la stampa 3d non è una scienza esatta. Non per nulla le stampanti di alto livello propongono materiale proprietario, perché solo così i parametri in gioco sono esattamente sempre gli stessi. Ed è per questo che consiglio di prendere materiale con un marchio sopra ( marchio di produttore, non di importatore) perchè così si ha un minimo di costanza nella produzione e le esperienze fatte servono a qualcosa.

ma ho utilizzato anche lo stesso materiale !

unica cosa cambiata è l'estrusore ed il gruppo di trascinamento 

Inviato
2 ore fa, Alep dice:

Be è come se avessi cambiato stampante :glasses:, probabilmente il vecchio estrusore trascinava davvero molto male

in effetti avrei dovuto scrivere "unica" 😁!

come faccio se il piatto in vetro mi sembra non aderire perfettamente al bed ? ho visto dei piatti, tipo quello anycubic, da mettere al posto del vetro .... qualcuno lo ha provato ? 

in effetti le mollette sono oscene, è non ho ancora trovato un fermo angolare decente.che prenda anche il vetro ....

Inviato

Se il vetro.e disegnato con cura di dimensioni identiche al piatto e lasciando liberi gli angoli puoi usare le mollette dei poster. Io la uso per l'angolo vicino all' home

Perché non ho il vetro a misura

Inviato

Per il vetro che ti sembra non aderire perfettamente al piatto in genere non è un grande problema, certo è meglio se aderisce.

Di piatti speciali che non richiedono uso di lacca o altro ne esistono diversi anche con ottime prestazioni, dai un'occhiata a questo post che non è comunque esautivo ma ti permette di iniziare a farti un'idea

• Thanks 1

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...