st4rgate Inviato 24 Novembre 2014 Condividi Inviato 24 Novembre 2014 Un saluto a tutti i nuovi amici del forum E' da circa 6 mesi che utilizzo una replicator 2x sul lavoro, non sempre con buoni risultati , e ora sarei intenzionato ad acquistare una mia stampante personale da poter studiare con maggior calma e sfruttare per scopi più ludici. A presto! 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 24 Novembre 2014 Condividi Inviato 24 Novembre 2014 @st4rgate Ciao! Benvenuto sul forum! Come mai non ti sei trovato bene con la 2X? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gsa3dprint Inviato 25 Novembre 2014 Condividi Inviato 25 Novembre 2014 Ben arrivato in questo stupendo forum! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
st4rgate Inviato 25 Novembre 2014 Autore Condividi Inviato 25 Novembre 2014 @ AMaker Diciamo che non sempre ottengo i risultati qualitativi sperati, ma credo che molto dipenda anche dalle mie capacità e poca esperienza.Come azienda necessitavamo di una macchina che ci permettesse di stampare alcune scatolette per i nostri prodotti (principalmente centraline moto / auto), ma con nostro rammarico ci siamo resi conto di non riuscire ad ottenere dei pezzi sufficientemente robosti ed esteticamente accettabili, usiamo ABS.Al contrario, molti dei gadget che si trovano in rete, si riesce a stamparli discretamente. Sembra che conti molto la forma dell'oggetto, cosa che all'acquisto della macchina non abbiamo considerato assolutamente.Inoltre, abbiamo avuto diversi problemi di "stampe in aria" o messaggi di "glitch on SD card".Ho quindi pensato che avere una mia stampante casalinga, oltre a fornirmi un metro di confronto, possa contribuire a farmi crescere in questo campo, che nonostante le difficoltà incontrate è molto affascinante. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Massy_AM Inviato 25 Novembre 2014 Condividi Inviato 25 Novembre 2014 Benvenuto!!! Posso chiederti che centraline per moto producete?Cmq il problema da come lo descrivi è puramente di livello software... evidentemente inserite parametri non completamente corretti nello slicer che software usate per eseguire lo slicing? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
st4rgate Inviato 25 Novembre 2014 Autore Condividi Inviato 25 Novembre 2014 Per le centraline ti ho mandato PM. Per quanto riguarda lo slicer abbiamo acquistato Simplify3D, e devo dire che rispetto a Makerware abbiamo ottenuto risultati davvero apprezzabili, anche se i problemi con le nostre scatolette restano. Ciao 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Massy_AM Inviato 27 Novembre 2014 Condividi Inviato 27 Novembre 2014 @st4rgate ti ho risposto qua http://www.stampa3d-forum.it/forum/topic/506-simplify3d/?p=4386 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.