Gigi Inviato 6 Maggio 2018 Condividi Inviato 6 Maggio 2018 mai positivo diventa -0.3 se hai -1.4 che valore hai? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Suchigno Inviato 6 Maggio 2018 Condividi Inviato 6 Maggio 2018 Nel firmware originale era -1.4 ma il valore che leggo io nel campo Z dopo la taratura e 1,10 (positivo) quindi devo inserire nel firmware -0.3? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigi Inviato 6 Maggio 2018 Condividi Inviato 6 Maggio 2018 si. -0.3 il valore 1.1 è la differenza che hai trovato poi M502 M500 x salvare Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Suchigno Inviato 6 Maggio 2018 Condividi Inviato 6 Maggio 2018 Ma scusa se io cambio -1.4 con -0.3 l'estrusore si allontanerà dal piatto di meno... se con -1.4 mi grattava sul vetro, con il nuovo valore gratterà di più. Ho forse sto capendo male io!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigi Inviato 6 Maggio 2018 Condividi Inviato 6 Maggio 2018 è il contrario si allontana fatto questo riprovi G28 G1 Z10 F3000 scendi di 10 e controlli con il foglio se è ok basta altrimenti se tocca prima togli se non tocca metti sempre con il foglio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Suchigno Inviato 6 Maggio 2018 Condividi Inviato 6 Maggio 2018 Ok provo. Grazie tante Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigi Inviato 6 Maggio 2018 Condividi Inviato 6 Maggio 2018 👍 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elettrico1975 Inviato 6 Maggio 2018 Condividi Inviato 6 Maggio 2018 11 ore fa, Gigi dice: #define X_PROBE_OFFSET_FROM_EXTRUDER 6 // era 4 #define Y_PROBE_OFFSET_FROM_EXTRUDER -43 #define Z_PROBE_OFFSET_FROM_EXTRUDER -1.4 se tocca significa che l'ultima riga è da cambiare, devi togliere qualcosa (-1.3_1.2) dipende da quanto tocca. il bltouch lo hai montato come dicevano loro? si l'ho montato come dicevano loro in pratica dalla base del sensore... per intenderci dove esce il pistoncino alla punta del nozzle ho 8mm.....grazie per le risposte...cmq appena riesco provo a cambiare il valore Z_PROBE_OFFSET_FROM_EXTRUDER da -1.4 a (-1.3_1.2) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigi Inviato 6 Maggio 2018 Condividi Inviato 6 Maggio 2018 3 minuti fa, elettrico1975 dice: si l'ho montato come dicevano loro in pratica dalla base del sensore... per intenderci dove esce il pistoncino alla punta del nozzle ho 8mm.....grazie per le risposte...cmq appena riesco provo a cambiare il valore Z_PROBE_OFFSET_FROM_EXTRUDER da -1.4 a (-1.3_1.2) la base del sensore dovrebbe stare a 2 mm. ecco perchè i problemi segui quello che ho sritto sopra x regolare lo z offset Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Suchigno Inviato 6 Maggio 2018 Condividi Inviato 6 Maggio 2018 Prima stampa fatta! Il pezzo fa veramente schifo :-)I primi layer sono tutti pasticciati, credo che debba tarare meglio il piano perchè non si sono attaccati. Nel log vedo che i 4 punti registrati dal sensore (sotto), quando esegue l'autolivello del piano, prima di partire con la stampa, hanno un valore di z diverso... vuol dire che il piano non e ben allineato? Grazie Bed x: 30.00 y: 20.00 z: 0.55 Bed x: 200.00 y: 20.00 z: -1.12 Bed x: 200.00 y: 147.00 z: -1.49 Bed x: 30.00 y: 147.00 z: 1.25 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.