prompro Inviato 20 Febbraio 2018 Condividi Inviato 20 Febbraio 2018 Eccomi di nuovo a distanza di pochi minuti. Ho acceso per la prima volta la mia stampante prusa I3 pro B e mi trovo a dover effettuare la regolazione degli assi. Avevo iniziato a regolare l'asse z ma la punta dell'estrusore mi è andato troppo in negativo sull'asse x, e quando è sceso ha spostato il piatto riscaldato. Alla fine ho dovuto spegnere tutti prima che la torretta urtasse maggiormente il piano di stampa. In questo caso devo allungare la vite che regola il fine corsa dell'asse z oppure devo abbassare di più il piatto? grazie mille Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 20 Febbraio 2018 Condividi Inviato 20 Febbraio 2018 Per la calibrazione completa si parte dal piatto perché è la parte più complessa, quindi si mettono le 4 viti del piatto a metà corsa e si livella. Poi la altezza asse zeta la si fa agendo solo sulla vite di regolazione relativa. Quindi devi utilizzare la sola vite asse Z. Regola perché sia sicuramente alta e poi a poco a poco la abbassi a misura così non sbatte sul piatto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.