aledesign Inviato 2 Dicembre 2014 Autore Condividi Inviato 2 Dicembre 2014 Sinceramente ancora non ho acquistato vernici, devo ancora informarmi.. Proseguendo le ricerche, ho scoperto questo meraviglioso articolo http://www.stampa3d-forum.it/3d-finisher-stampa-3d/ secondo il quale è possibile ottenere questo incredibile risultato: che dire, a questo punto 100 micron potrebbero anche bastare Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Thai Inviato 2 Dicembre 2014 Condividi Inviato 2 Dicembre 2014 Sinceramente ancora non ho acquistato vernici, devo ancora informarmi.. Proseguendo le ricerche, ho scoperto questo meraviglioso articolo http://www.stampa3d-forum.it/3d-finisher-stampa-3d/ secondo il quale è possibile ottenere questo incredibile risultato: che dire, a questo punto 100 micron potrebbero anche bastare vado un pò ot, ma ho utilizzato varie bombolette e x plastiche e polistirolo in genere ti consiglio le duplicolor aqua, o cmq vernici non acriliche perchè tendono ad esser aggressive. non ho ancora avuto modo di verniciare componenti stampati però xk sto ancora aspettando di capire che stampante prendere. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 2 Dicembre 2014 Condividi Inviato 2 Dicembre 2014 @aledesign purtroppo però con il sistema a vapori è possibile una variazione della geometria. Cioè di fatto si va "togliere" del materiale in modo più o meno uniforme. Diciamo che è un metodo empirico per avere delle superfici completamente "smooth" Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kirys Inviato 2 Dicembre 2014 Condividi Inviato 2 Dicembre 2014 a cui si aggiunge che vale per l'abs Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aledesign Inviato 5 Dicembre 2014 Autore Condividi Inviato 5 Dicembre 2014 @Kirys le specifiche a questo link http://www.printme3d.com/3dprinters/bq/bq-prusa-i3.html parlano di una risoluzione massima di addirittura 60 micron.. Forse il tuo è un modello diverso o dipende dai vari settaggi o come dicevi tu dalla temperatura o dal materiale? Ripeto, non me ne intendo, ma sto continuando ad informarmi.. Inoltre, mi è capitata questa immagine: Secondo voi una Prusa i3 ben settata è capace di stampare a 100 micron con la definizione come in figura? @AMaker dici che il sistema a vapori può alterare il modello nel suo complesso? Speravo di "sciogliere" solo la superficie per pochi secondi (quando sarà farò vari test).. Chissà utilizzando un riscaldatore ad alta temperatura come questo: @Thai grazie per la preziosa info Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pino Inviato 5 Dicembre 2014 Condividi Inviato 5 Dicembre 2014 La pistola termica la lascerei perdere, in quanto il calore si propaga in tutto il modello e non solo sullo strato superficiale, e gli effetti sarano di certo disastrosi, o comunque non saranno quelli per ottenere uno smooth della superficie. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.