Parserk Inviato 20 Febbraio 2018 Condividi Inviato 20 Febbraio 2018 Buonasera ragazzi! Come da topic vi chiedo: quale software usate per la progettazione di oggetti di varie forme e misure in cui è necessaria una precisione millimetrica? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 20 Febbraio 2018 Condividi Inviato 20 Febbraio 2018 Io freecad. Provato altri ma per i miei progetti ha il giusto equilibrio e funziona sul mio Windows 32 bit Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Parserk Inviato 20 Febbraio 2018 Autore Condividi Inviato 20 Febbraio 2018 E' abbastanza "user friendly"? Ho sempre lavorato con altro tipo di software (3ds max, zbrush, mudbox, etc). Non ho mai provato con software tipo cad. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 21 Febbraio 2018 Condividi Inviato 21 Febbraio 2018 Freecad, è parametrico, funziona abbastanza bene, arranca un pò su oggetti molto complessi non a 90° con toroidi e tubi curvi e molte scritte,, in cambio è in continuo sviluppo. Come precisione è più che millimetrico di fatto arriva bene al centesimo di millimetro, magari la stampate gli stesse dietro. E' abbastanza intuitivo tranne che per rotazioni degli angoli (almeno per me) e sono presenti sufficienti demo su youtube. Questo il mio oggetto più complesso. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 21 Febbraio 2018 Condividi Inviato 21 Febbraio 2018 ma guarda io lo ritengo abbastnza semplice... non avevo mai usato un sw 3d e in 2 mesi faccio oggetti più che interessanti mi sembra.... ha un'aspetto un po "antico" o classico ma fa quello che deve fare... a volte soffre un po' certi tipi di oggetti ma se è per casa o opoco più penso vada benissimo. Inoltre ci sono tanti ma tanti video youtube di tutorial Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Chaos Inviato 21 Febbraio 2018 Condividi Inviato 21 Febbraio 2018 OpenScad che nessuno me ne voglia non sono capace di tirare righe, in compenso è programmazione talmente semplice e facilmente scalabile che niente mi convincerà a cambiarlo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco_PWD Inviato 14 Maggio 2018 Condividi Inviato 14 Maggio 2018 Provate designspark con il motore di calcolo di ansys spaceclaim. Altrimenti molto valido fusion360 e ancora onshape. Ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessandro Tassinari Inviato 27 Maggio 2018 Condividi Inviato 27 Maggio 2018 Io modello in Rhinoceros. Puoi impostare tu le tolleranze e, se usato con della testa, non sbaglia. È relativamente semplice iniziare a modellare, ma per imparare a usarlo a pieno regime serve parecchio tempo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.