Qadrog Inviato 2 Marzo 2018 Condividi Inviato 2 Marzo 2018 la.butto lì. io uso un biglietto da visita piuttosto che il foglio di carta, mi ha dato buoni risultati ... e ancora, può essere che non venga trascinato bene il filo ? prova a dargliene un po' libero in modo che non sia in tensione rispetto alla bobina, magari non tira abbastanza bene ... lo senti scattare il meccanismo di trascinamento ? se tieni il filo tra le dita mentre stampa lo senti che va liscio o fa molti su e giù rimanendo fermo ? butto lì alcune idee dovute alla mia (poca) esperienza ... ho risolto bene l'adesione con la colla stick sul vetro .. come consigliato da @Alep facile, veloce ed economico .... se lavi il vetro sotto acqua calda va via in 2 secondi le linee di quello che dici essere venuto meglio a me sembrano cmq stortine... è fissato bene il blocco di estrusione al motore o ha gioco ? i supporti sotto il bed, le 4 viti che collegano i 2 pezzi di telaio, sono fissate bene ? a me.col tempo si sono svitate e notavo un po' di movimenti e quindi scarsa precisione nelle linee 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
matteo392 Inviato 2 Marzo 2018 Autore Condividi Inviato 2 Marzo 2018 2 ore fa, Qadrog dice: la.butto lì. io uso un biglietto da visita piuttosto che il foglio di carta, mi ha dato buoni risultati ... e ancora, può essere che non venga trascinato bene il filo ? prova a dargliene un po' libero in modo che non sia in tensione rispetto alla bobina, magari non tira abbastanza bene ... lo senti scattare il meccanismo di trascinamento ? se tieni il filo tra le dita mentre stampa lo senti che va liscio o fa molti su e giù rimanendo fermo ? butto lì alcune idee dovute alla mia (poca) esperienza ... ho risolto bene l'adesione con la colla stick sul vetro .. come consigliato da @Alep facile, veloce ed economico .... se lavi il vetro sotto acqua calda va via in 2 secondi le linee di quello che dici essere venuto meglio a me sembrano cmq stortine... è fissato bene il blocco di estrusione al motore o ha gioco ? i supporti sotto il bed, le 4 viti che collegano i 2 pezzi di telaio, sono fissate bene ? a me.col tempo si sono svitate e notavo un po' di movimenti e quindi scarsa precisione nelle linee Il bigliettino da visita non rischia di essere troppo spesso? Sisi gliene lascio un po' libero in modo da non essere in tensione In queste ultime stampe il materiale va un po' a scatti effettivamente ho smontato anche il motore convinto che si fosse allentato il Millerighe del trascinamento ma è serrato bene Nono è fissato bene è comunque venuto molto meglio degli altri... Si sono fissate bene anche perché ho rifatto il piano sotto che si era rotto, quindi sono fissate bene ed ho rifatto anche lo zero del piano Z Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Qadrog Inviato 2 Marzo 2018 Condividi Inviato 2 Marzo 2018 e se fosse stretto TROPPO il gruppo di trascinamento? io ho dovuto sbloccarlo un pochino, perché in effetti tirava male il materiale, all'inizio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
matteo392 Inviato 2 Marzo 2018 Autore Condividi Inviato 2 Marzo 2018 È stretto normale anche se se lo lascio troppo libero si allenta il grano sul millerighe.... Mmmh non so proprio dove andare a mettere le mani Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Qadrog Inviato 2 Marzo 2018 Condividi Inviato 2 Marzo 2018 intendo questo la vite di sx se è troppo stretta a volte da problemi al trascinamento del filo idem se troppo larga quella di dx.dovrebbe essere vuota , cioè non c'è il perno di trascinamento confermi ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
matteo392 Inviato 2 Marzo 2018 Autore Condividi Inviato 2 Marzo 2018 Si il mio è uguale ma non so come potrebbe influire sul movimento del materiale È il motore con il millerighe che lo fanno scendere o no? Allora perché il materiale va a scatti... Tutto questo gruppo mi sembra poco stabile... Anche perché si tiene 2 viti che attraversano da sinistra a destra ma il motore pesa e tende a scendere.. Potrebbe aiutare uno spessore per allenare il tutto? Ovviamente non è quello il problema ma magari migliora la struttura generale Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Qadrog Inviato 2 Marzo 2018 Condividi Inviato 2 Marzo 2018 allora si è proprio quel millerighe li : se troppo stretto , il materiale rimane troppo fermo e scatta se troppo lasso, non lo trascina e indovina ? non scende ( però non scatta) di conseguenza viene da pensare che sia troppo stretto , prova ad allentare la vite (quella della mia foto) di un mezzo giro alla volta, sicuro la quadra dopo qualche tentativo di trova! è successo anche a me eh, per questo te lo dico! il blocco invece, terza foto, dovrebbe essere nativamente abbastanza stabile... nel mio caso posso assicurarti che lo era. è vero che pesa, ma è abbastanza allineato ... al peggio puoi cercare un sostituto e stamparlo ... questo è il mio attuale Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
matteo392 Inviato 2 Marzo 2018 Autore Condividi Inviato 2 Marzo 2018 Eventualmente provo ad allenare il grano e vedere se smette di andare a scatti... Spero.. Certo è veramente Scomoda come cosa Mmmh si penso realizzerò un piccolo sostegno Ma te per caso sai se qualcuno ha mai rifatto la struttura esterna magari quadrata con dei profilati in alluminio? Andando a realizzare una cosa come quella in foto che mi sembra più stabile Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Qadrog Inviato 2 Marzo 2018 Condividi Inviato 2 Marzo 2018 io ancora non ho sentito nulla di simile ma sono da poco anche io in questo mondo ! non allentare i grani della ruota dentata, altrimenti se non fa bene presa sull'albero del motore gira a vuoto. la vite che devi allentare è questa : provaci! un tentativo alla volta Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
matteo392 Inviato 2 Marzo 2018 Autore Condividi Inviato 2 Marzo 2018 Quindi dici di allentare la vite di sinistra eh... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.